Vai al contenuto principale
Gadget

Merchandising Star Wars, il meglio per i fan

3 Novembre 2018
merchandising Star Wars

Il merchandising Star Wars è grande come una Galassia. Questa però è vicina vicina.

Il 1977 è l’anno zero per molte persone. Si tratta dei fan di Star Wars, difatti proprio quell’anno uscì nei cinema il primo Episodio della saga, anche se all’epoca in pochi sapevano della trilogia.
Difatti George Lucas voleva già farlo uscire con la dicitura Episodio IV, ma la casa di produzione non voleva rischiare di confondere il pubblico. Anche perché la domanda su quando fossero usciti i primi 3 episodi sarebbe stata inevitabile.
La saga di Guerre Stellari però non ha cambiato solo il mondo del cinema, ha rivoluzionato anche il settore del merchandisign. Difatti possiamo dividere Hollywood tra prima di Star Wars, e dopo Star Wars.

George Lucas è stato uno dei primi a credere nel potenziale del merchandising tratto dai film, tanto da ottenere dalla 20th Century Fox la gestione e i guadagni di questo settore.
Il risultato lo abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, soprattutto qui su DottorGadget, dove lo Star Wars merchandise ha raggiunto livelli clamorosi.
Parlare di una vera e propria Galassia dedicata al merchandising di Star Wars non è affatto esagerato, anche perché le novità sono continue, per un settore in costante espansione e senza confini. Proprio come lo spazio.

Tanti gadget per conquistare tutti i fan della saga di Star Wars

Il settore del merchandising Star Wars però non ha solo una grande importanza e delle origini lontane. È un settore anche molto attuale che vizia i fan della saga con continue uscite e idee regalo incredibili.
Sulla creatività di chi si è occupato della nuova trilogia e degli spin-off c’è sempre chi ha da dire. A torto o a ragione, ma sempre di opinioni personali si parla e sono considerazioni che ci possono stare. Invece credo che nessuno possa affermare che nel settore dei gadget di Guerre Stellari manchi la creatività. Perché anche se dopo ogni uscita c’è chi dice: «Non sanno più cosa inventarsi». Poco dopo arriva la smentita con qualche nuovo gadget che lascia tutti a bocca aperta.
Ecco perché paragonare lo Star Wars merchandise alla Galassia della saga non è errato. È un settore enorme, sconfinato e in espansione.

merchandising star wars

Tutto questo ha solo risvolti positivi per i fan di Guerre Stellari. O quasi, perché a pensarci bene può esserci qualche motivo di fastidio. Uno di questi riguarda l’impossibilità di avere tutto, perché lo Star Wars merchandising è davvero troppo grande per poter essere collezionato tutto.
Con un offerta così grande però si ha sempre la certezza di trovare qualcosa di bello per sé o da regalare, senza il rischio di doppioni o di cose uguali tra loro.
Poi grazie ai tanti oggetti Star Wars si può anche unire l’utile al dilettevole, con tanti gadget che non sono solo delle cose curiose da tenere in bella mostra. Sono anche degli oggetti di uso quotidiano, per circondarsi di gadget utili dedicati ad un propria grande passione.
Tutto il meglio del Star Wars merchandise ovviamente lo trovate da noi, e se volete qualche anticipazione di ciò che vi aspetta nella nostra categoria di regali Star Wars ecco qui qualche prodotto top.

Un settore per chi cerca delle idee regalo NERD per i fan di Guerre Stellari

Quando un fan di Star Wars compie gli anni è facile trovare qualche bella idea regalo per lui. Con un settore di gadget così vasto è impossibile non trovare nulla di bello o di adatto per l’occasione. Certo, potrebbe presentarsi anche il problema contrario. Con troppe idee regalo da mandarci in confusione o far salire l’indecisione a livelli insostenibili.
Nel caso dovesse capitare però vedete la situazione nel modo giusto: è sempre meglio avere l’imbarazzo della scelta che un deserto di idee. Se poi l’indecisione è alta scegliete qualcosa a caso. Se sono di Guerre Stellari vanno sempre bene.
I regali Star Wars sono sempre richiestissimi. Lo erano prima, lo sono ancora di più oggi con i nuovi episodi, gli spin-off A Star Wars Story, per tanto nuovo materiale per creare sempre più gadget.

Anche i collezionisti sono felicissimi di avere così tante proposte e novità. Sul lungo periodo però potrebbe essere un salasso e diventa inevitabile fare selezione. Probabilmente solo qualcuno con il patrimonio di Bill Gates e la pazienza di Gandhi avrebbe potuto comprare tutti i gadget usciti dal 1977 a oggi. Il patrimonio è necessario perché, anche se molti gadget sono economici, il loro numero è colossale. La pazienza invece sarebbe servita per seguire tutte le uscite mondiali e andare alla loro ricerca sul web. Qualcuno pensa che sarebbe riuscito a reggere l’impressionante mole di lavoro per fare tutto questo?
Per il merchandising Star Wars però c’è chi potrebbe fare questo ed altro, in attesa che qualcuno crei anche un Museo di Star Wars. Non quello generico sulla saga e sui film, ma uno incentrato tutto sui gadget. Sarebbe molto bello e interessante. Un po’ come il nostro magazzino, che ha un “ala” tutta dedicata proprio a questa storica saga. Storica per i NERD, per il cinema ma anche per i gadgets.

 

Tostapane Darth Vader

Ecco il connubio perfetto tra gadget utile e gadget spettacolare. Si tratta di un tostapane verticale che tosta due fette per volta camuffato dentro alla replica del casco di Darth Vader.
Il risultato è un piccolo elettrodomestico oscuro quanto spettacolare, che prende per la gola con ciò che preparate e attira gli sguardi con il suo design.
Ma le sorprese non si fermano alle forme, difatti le resistenze interne non solo tostano il pane, ma bruciacchiano il logo di Star Wars sulle fette di pane. Così avrete anche dei toast personalizzati.

Mini speaker Bluetooth Stormtrooper

Lo Star Wars merchandise offre anche dei gadget tecnologici e per quanto piccolo, l’altoparlante portatile Stormtrooper è davvero una bellissima proposta.
Si tratta di un mini casco da Assaltatore che cela un cuore tecnologico. Grazie alla connessione Bluetooth si collega con il vostro smartphone e può riprodurre tutta la musica che vi va di ascoltare.
Il gadget però ha anche altre caratteristiche, e oltre ad essere uno speaker può essere usato come vivavoce per rispondere al telefono. Oppure, grazie ad un tasto, può diventare un controllo remoto per scattare selfie e fotografie.

Lampada Morte Nera

Vedere dal vivo la Morte Nera deve essere qualcosa di terrificante. Nel mondo degli oggetti di Star Wars invece la poderosa arma di distruzione imperiale ne esce decisamente ridimensionata, ma in positivo.
Con la Lampada Morte Nera avrete una sua versione in formato elemento di arredo luminoso, con dimensioni a misura di comodino e una luce interna che la fa sembrare quasi una luna. L’accensione e lo spegnimento sono a pressione e l’alimentazione a pile, per un gadget molto scenografico che arricchisce il settore dello Star Wars merchandise.

Candelina Darth Vader

Dopo tante cose sensazionali diamo spazio anche alle cose semplici. Questo però non vuol dire accontentarsi, è solo che ogni situazione deve avere il suo gadget. Per dei compleanni in tema Star Wars il prodotto irrinunciabile è la Candelina Darth Vader. Si tratta di una miniatura del Signore Oscuro fatta di cera, e tra le mani brandisce una candelina rossa al posto della spada laser. Ogni torta potrà essere arricchita da questo bellissimo gadget, una creazione geniale che rende in tema Star Wars anche una normalissima crostata. Inoltre, anche se è un gadget dalla breve durata destinato a colare per il calore, vi farà piacere sapere che anche la candelina Darth Vader è un prodotto ufficiale del merchandising Star Wars.

Biscottiera di Boba Fett

Darth Vader non è l’unico che vi prende per la gola. Anche il cacciatore di taglie più famoso della Galassia lo fa, oppure è solo lui che è un gran goloso.
La Biscottiera di Boba Fett è una piccola e scenografica biscottiera in ceramica che replica il casco del personaggio. Già così la sua vista è meravigliosa, ma immaginate di aprirla e trovarla piena di biscotti. Ah che delizia! Certo che Boba Fett si tratta proprio bene, chissà se i compensi per le sue taglie se li fa elargire in biscotti. Probabilmente è così, e la Biscottiera di Boba Fett spiega al meglio questa sua golosa passione. Lo Star Wars merchandise regala sempre grandi soddisfazioni!

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it