Vai al contenuto principale
Gadget

Oggetti magici Harry Potter

22 Febbraio 2019
oggetti magici harry potter

Gli oggetti magici di Harry Potter sono un sogno per ogni babbano. Con DottorGadget il sogno potrebbe diventare realtà

Saghe come Harry Potter sono un successo perché ci permettono di sognare. Nel caso di Harry Potter i sogni sono quelli di poter diventare dei maghi, o almeno degli aspiranti maghetti. Difatti non è tanto l’essere mago a essere intrigante, quanto il poter diventare studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Buffo vero? Quando si parla di scuola si sbianca e si vorrebbe far tutto tranne che studiare. Se però dopo la parola scuola si aggiunge Hogwarts tutti sono pronti a prendere il primo treno per andare fino in Scozia.
La magia però è troppo affascinante per resistere al suo richiamo, e la bellezza della saga non ha fatto altro che renderla ancora più tentatrice. Forse è per questo che Voldemort ha così tanti seguaci. Pur di avere accesso ad un po’ di magia ci si venderebbe anche al Signore Oscuro. E poi ci sono le bacchette magiche, il Giratempo, il mantello dell’invisibilità e tanti altri oggetti magici Harry Potter.

Proprio gli oggetti magici Harry Potter sono i protagonisti del focus di oggi. Perché i gadget magici, oltre ad essere molto potenti, danno l’idea di essere molto più accessibili.
A dire il vero il Ministero della Magia è stato chiaro, niente oggetti magici ai babbani. Per i fan della saga però certe direttive non sono poi così importanti da rispettare.
A logica invece il ragionamento non fa una grinza. Diventare maghi e imparare padroneggiare le arti magiche richiede tempo e dedizione. Per usare un oggetto magico invece basta poco. Poi saperlo usare bene o no è un’altra questione.
Purtroppo però il settore dei gadget di Harry Potter è sprovvisto di oggetti magici. Almeno quelli veri, perché sarebbe un vero misfatto e passeremmo guai serissimi.
Di repliche, oggetti da collezione invece ce ne sono quanti volete.

Tutti i migliori oggetti magici Harry Potter creati apposta per voi e per i vostri regali introvabili

Le bacchette magiche sono sempre tra gli oggetti magici più richiesti e non potrebbe essere altrimenti. Che maghi sarebbero senza bacchetta, anche se in base all’universo di appartenenza ci sono anche maghi senza bacchetta. Quelli di Harry Potter però ce l’hanno eccome e potete scegliere tra tutte le repliche delle bacchette dei vari personaggi.
Un altro oggetti richiestissimo è il Giratempo, una prodigiosa clessidra che permette di viaggiare nel tempo. Ce ne sono di vari tipi e varia la loro potenza, e nella saga è celebre il Giratempo usato da Hermione. Nel settore dei gadget di Harry Potter poi non c’è solo la replica, ma anche dei bellissimi gioielli come collane, ciondoli e orecchini che hanno proprio forme del Giratempo.
E vogliamo parlare del Mantello dell’Invisibilità? Sarebbe stupendo da possedere.

Parlando del mantello però è inevitabile parlare dei Doni della Morte, perché tra i 3 oggetti che li compongono c’è proprio il mantello dell’invisibilità. Gli altri 2 sono la Pietra filosofale e la bacchetta di sambuco. Un trio che quando riunito rende il mago che li possiede quasi del tutto invincibile. Riunire i Doni della Morte però può essere molto pericoloso… ma non nei gadget di Harry Potter.
Per questo i Doni della Morte sono un soggetto amatissimo per i gadget e lo troviamo sfruttato in moltissimi modi. Perché tanto più sono potenti gli oggetti magici Harry Potter più questi sono richiesti.
Negli oggetti magici però non rientrano solo gli strumenti in uso ai maghi. Nella definizione ci possiamo far rientrare anche tutti gli “oggetti” fantastici presenti nella saga, dal Cappello Parlante al Boccino d’Oro. Altri soggetti amatissimi e che trovate tra i nostri gadget sugli oggetti Harry Potter.

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it