Vai al contenuto principale
Gadget Regali

Penne da regalare

6 Aprile 2021
penne da regalare

A volte anche una semplice penna può rivelarsi un graditissimo regalo

Quando siamo in cerca di idee regalo ci può capitare di sottovalutare alcune categorie di prodotti. Sono molteplici i motivi per cui lo facciamo, ad esempio quando siamo troppo focalizzati su determinate proposte scordandoci che le idee possono essere tantissime.
Un altro motivo è non vedere il potenziale che possono avere alcuni prodotti. Proprio come vediamo con l’articolo di oggi, dedicato a un’ottima proposta che unisce un’indiscutibile utilità a una grande versatilità.
Sto parlando della penna, un oggetto che avrà anche un ruolo meno importante nelle nostre vite sempre più digitali, ma fa ancora parte della nostra quotidianità.
Il settore offre un’infinità di modelli adatti per ogni esigenza, con moltissimi stili, a volte con funzioni nascoste e soprattutto con una varietà di prezzi enorme. Tutto questo ci offre una quantità di possibili penne da regalare molto alta. Un gran bel vantaggio per trovare la penna giusta per ognuno.

Chiaramente quando si pensa a una penna che vogliamo dare in regalo a qualcuno non dobbiamo pensare alle semplici penne che usiamo a scuola, al lavoro o a casa. Per un presente serve qualcosa di speciale.
Tra le proposte più ricercate ci sono le penne particolari da regalare. Ottime per studenti, colleghi e amici, hanno spesso stili spassosi per farsi quattro risate, ma possono avere anche design particolari legati a qualche licenza o dedica.
Va in direzione opposta chi cerca delle penne importanti da regalare. Modelli di punta delle grandi marche, magari realizzate in materiali di pregio e con caratteristiche esclusive. Con queste si fa bella figura di certo ma preparatevi a grosse spese. Le penne prestigiose hanno costi decisamente elevati.
Il prezzo però non fa sempre la differenza nel livello di gradimento, l’importante è scegliere penne carine e belle da regalare.

I destinatari e le occasioni migliori per una penna in regalo

Per quanto una penna sia versatile, ci sono destinatari e occasioni migliori di altri. Solitamente si ricercano maggiormente le penne da regalare a un uomo, e in parte è un ragionamento corretto. Tuttavia in certi contesti anche una donna può apprezzare una penna in regalo. Come sempre la differenza la fa l’occasione, i gusti di chi riceve il dono e ovviamente lo stile e la tipologia di penna.
L’occasione principe però potremmo considerarla la laurea. In questa giornata di festa ricevere una penna è quasi una tradizione, con le penne da regalare per la laurea che variano molto in base al budget o al tipo di penna che si cerca.
Il fatto che sia una tradizione lo rende un pensiero un po’ rischioso; potrebbe capitare che anche qualcun altro decida di regalare una penna per la laurea. Il rischio doppioni o doni simili però c’è sempre e con qualunque idea.

Un’altra categoria in cui è un pensiero ricorrente è quella dei regali per maestre, maestri, professoresse e professori.
Le penne da regalare alle maestre e professoresse semplificano la ricerca di qualcosa di bello e che non sia fine a sé stesso.
Una penna è un’ottima idea anche per via della sua utilità. Anche per chi usa moltissimo PC, smartphone e tablet è difficile fare a meno dell’inossidabile “carta, penna e calamaio”.
Poi se è un modello prestigioso o speciale la si può tenere di conto anche solo per le grandi occasioni. Come la firma di un contratto, nell’ambito lavorativo o quando c’è qualche occasione di rilievo.
Non bisogna però pensare solo alle penne di lusso come le uniche che meritano davvero di essere regalate. Il settore offre di tutto, anche modelli strani, particolari e con funzioni più o meno nascoste.

Le penne più stravaganti o particolari da regalare

Se non vi interessano le penne importanti o di lusso ci sono tante proposte interessanti molto originali. Per noi, grandi esperti del mondo dei gadget, anche le penne possono essere un settore ricco di sorprese.
Difatti non ci sono solo le penne con dei design particolari, strani e fuori dall’ordinario. Ci sono anche tante proposte che offrono funzioni aggiuntive molto interessanti.
La più ricorrente è quella che trasforma la penna a sfera in un gadget multifunzione. Una sorta di coltellino svizzero delle penne. E se nella versione della penna 3 in 1 può sembrare esagerato, trova maggiore senso con la penna 6 in 1, fino al capolavoro del gadget multifunzione della penna 12 in 1.
Tra i modelli al passo coi i tempi c’è la Penna Spray, perfetta in tempi di pandemia. La parte posteriore si può riempire con igienizzanti e disinfettanti, così da averli sempre a porta di mano.
Poi c’è tutto il settore delle penne su licenza dedicate a tutti i maggiori brand, dove ovviamente le penne NERD la fanno da padrone.
Per darvi qualche idea di quello che ha offerto e offre questo settore ecco qualcuno di questi modelli.

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it