I personaggi del manga e dell’anime per chi ama la magia
Fairy Tail è un manga di genere fantasy ideato da Hiro Mashima che lo ha sia scritto che disegnato. La prima pubblicazione del manga risale al 2006 e, dopo 545 capitoli, si è concluso nel 2017.
Il manga ha riscosso un ottimo successo in Giappone come in molti altri paesi del mondo (Italia compresa). Proprio grazie alla sua popolarità Fairy Tail è diventato anche una serie animata. Tra il 2009 e il 2019 sono state realizzate 9 stagioni per un totale di 328 episodi che sono arrivati anche in Italia.
Fairy Tail ha dato vita anche ad altri progetti, come due film o vari videogame.
Con l’articolo di oggi andiamo alla scoperta del manga e dell’anime e soprattutto dei personaggi di Fairy Tail.
L’ambientazione di Fairy Tail
Fairy Tail è ambientato in un mondo immaginario chiamato Earth Land. Nel mondo di Fairy Tail la magia è una presenza comune, anche se solo i maghi sono in grado di manipolarla. La particolarità della magia presente in questo mondo è che è paragonabile a un bene e può essere acquistata dai suoi abitanti.
Le vicende ruotano attorno alle gilde che riuniscono tutti i maghi. Ne esistono di due tipi. Le gilde legali sono quelle che hanno un riconoscimento ufficiale dal Concilio della magia. Il Concilio è la massima autorità per tutto ciò che è inerente alla magia. È un organo autonomo che ha sia poteri giuridici sia una forza militare chiamata i Cavalieri della Runa.
Tra le gilde legali c’è quella che dà il nome all’opera, difatti la gilda dei protagonisti della serie si chiama proprio Fairy Tail. Le altre gilde invece sono Sabertooth, Blue Pegasus e Lamia Scale.
Alle gilde legali si contrappongono le gilde oscure che sono delle associazioni illegali di maghi che praticano la magia nera e svolgono attività illecite e a volte anche violente. Le principali gilde oscure sono Oracion Seis, Grimoire Heart e Tartaros.
Queste tre gilde oscure sono le più potenti e sono unite dall’Alleanza Baram, in questo modo esercitano un controllo quasi totale sulle gilde minori che devono seguire i loro ordini e pagare loro i tributi.
Nelle vicende possiamo trovare vari tipi di maghi e tra i personaggi di Fairy Tail più interessanti ci sono i Dragon Slayer. Maghi che usano una magia speciale che permette loro di combattere contro i potentissimi draghi. Delle creature presenti nel mondo magico che un tempo coesistevano pacificamente con gli umani, in seguito a una guerra però il rapporto tra draghi e uomini è cambiato drasticamente.
Il mondo di Fairty Tail
Earth Land è un mondo diviso in continenti e regni. Le vicende di Fairty Tail si svolgono soprattutto a Ishgar, una grande penisola che forma un continente. Ishgar è diviso in molti regni e solo alcuni di questi sono rilevanti per la storia.
Il Regno di Fiore è quello più importante e centrale nelle vicende. Si trova sulla sponda occidentale e ha un’isola chiamata Tenrō che è di grande valore per la gilda Fairy Tail. Difatti qui è situata la tomba di Mavis Vermillion, la fondatrice della gilda.
Degli altri continenti di Earth Land si sa poco o nulla. L’unico altro continente che si conosce è Alakitasia. Continente dove troviamo l’Impero Alvarez, una nazione militarizzata nata dall’unione di 730 gilde che è guidata da uno dei personaggi di Fairy Tail malvagi: il mago oscuro Zeref Dragonil.
Heart Land però ha anche dei mondi paralleli come quello degli Spiriti Stellari. Si tratta di creature magiche che sono in contatto con i maghi e che possono essere chiamate e messe sotto contratto tramite l’uso di speciali chiavi.
Un altro mondo parallelo descritto è quello di Edolas, un mondo dove ci sono le stesse persone di Heart Land ma con delle caratteristiche ribaltate rispetto al mondo e ai personaggi di Fairy Tail. È da qui che provengono gli exceed, delle creature magiche simili ai nostri gatti.
La storia di Fairy Tail
Le vicende ruotano attorno all’omonima gilda e ad alcuni maghi che ne fanno parte. All’inizio la storia ci introduce Lucy Heartphilia, una giovane maga che spera di poter entrare a far parte della prestigiosa gilda Fairy Tail.
Nel suo viaggio incontra Natsu Dragonil, un mago con il potere del dragon slayer che fa parte proprio della gilda. Grazie a questo incontro Lucy viene presentata al master della gilda, agli altri membri e riesce a realizzare il suo obiettivo.
Il gruppo di maghi svolge numerose missioni, anche con scontri con le gilde oscure, con i demoni Eterials e un temibile grande nemico: il mago Zeref.

Natsu Dragonil

Lucy Heartfilia

Happy

Mirajane Strauss

Gray Fullbuster

Elsa Scarlett

Virgo

Macao Conbolt

Visca Moulin

Bora

Erigor

Makarov Dreyar

Luxus Dreyar

Elfman Strauss

Lyon Vastia

Jellal Fernandez

Loki

Daphne

Totomaru

Lluvia Loxar

Carla

Cana Alberona

Shô

Wendy Marvel
