Cosa regalare a chi fa il meccanico
Uno degli elementi che ci può aiutare quando cerchiamo un regalo per qualcuno è la sua professione. Dopotutto il lavoro è una parte importante delle nostre vite, quindi può offrire molti spunti per trovare dei prodotti adatti per diventare dei presenti graditi e a volte anche utili.
Ogni professione ha le sue peculiarità e offre spunti diversi, come cambia il concetto di utilità o il modo con cui possiamo divertire la persona che riceve il nostro dono.
In alcuni casi trovare delle idee regalo a tema può essere complesso. Invece con altre professioni le proposte non mancano e c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Oggi ci occupiamo di chi si prende cura delle nostre automobili e più in generale dei veicoli a motore: il meccanico. Un lavoro fondamentale che richiede regali all’altezza. Quale sarà il migliore regalo per meccanico?
Ovviamente non c’è un’unica risposta, però ci sono tanti prodotti da prendere in considerazione.
Il meccanico è un lavoro manuale e anche abbastanza faticoso. Ci si sporca, a volte anche parecchio e si ha a che fare con un considerevole numero di utensili.
Non è detto che tutto questo ci serva, però potrebbe tornare utile quindi è meglio pensare anche a queste cose.
I regali utili possono essere molto graditi. Però bisogna considerare i tecnicismi del mestiere. Siete sicuri di poter fare un regalo per meccanico e trovare dell’utensileria perfetta per lui?
Se sapete cosa regalare o il festeggiato ha espresso dei desideri allora si può fare. In caso contrario meglio scegliere qualcosa di meno complicato. In tal caso vi torneranno utili le idee regalo più originali e curiose, magari quelle che si legano in qualche modo al mondo dei meccanici e dei tuttofare.
Cosa regalare a un meccanico
I regali per i meccanici si possono dividere in due categorie:
-quelli strettamente legati alla professione, come ad esempio set di attrezzi, capi di abbigliamento e accessori da usare sul lavoro.
-quelli con riferimenti alla professione, ad esempio magliette con frasi scherzose, soprammobili e elementi di arredo a tema o accessori dedicati.
Il motivo principale per decidere se regalare gli uni o gli altri è quello della competenza nel settore. Regalare cose tecniche non è mai facile, perché – ad esempio – non basta sapere la tipologia di attrezzo, serve sapere anche la marca di riferimento, il modello preciso e tante altre finezze che possono fare la differenza. È vero che si possono fare resi e cambi però i regali è meglio azzeccarli al primo colpo.
La seconda categoria è più alla portata di tutti. Non servono competenze, basta aver buon gusto nel decidere quali possono essere perfetti per il festeggiato.
Anche con professioni poco attrattive per il mondo delle idee regalo è possibile trovare tanti spunti interessanti. Basta sapere dove cercare e anche per il regalo per meccanico, DottorGadget è il luogo giusto dove troverete proposte per ogni occasione.
Le migliori proposte per un meccanico
Per darvi qualche spunto per dei regali per meccanico abbiamo selezionato per voi alcuni prodotti molto interessanti.
Polsiera magnetica
Cucchiaini chiave inglese
Posate da meccanico
Mug Pneumatico
Una tazza in ceramica modellata e colorata per donarle la superficie di un battistrada di un pneumatico. Perfetta per meccanici ma soprattutto gommisti.
Scodella Ruota
In tema con il gadget precedente, magari anche per fare un set, è una scodella con un pneumatico esterno che la avvolge. In più ha anche un bel cerchione cromato che fa da coperchio.
Traslocatore
Carta di credito multifunzione
Difficilmente un meccanico userà una carta in acciaio ricca di funzioni sul posto di lavoro. Un tuttofare però ama avere sempre con sé degli utensili tascabili pronti all’uso. Non si sa mai cosa può riservare la giornata.
Camion porta cacciaviti
Martello multifunzione
Pistola massaggiante
Anello chiave inglese
Un anello molto particolare ottenuto modellando una mini chiave inglese che poi è stata piegata per formare la forma di un anello. Un regalo per meccanico alternativo ma carico di stile.