Vai al contenuto principale

MT Everclimb, la fune continua per arrampicarsi in casa

Questa macchina è una vera innovazione nel mondo del fitness dove bene o male le attrezzature efficaci sono sempre quelle. A dirla tutta questo esercizio ha ben poco di innovativo visto che la fune è uno degli esercizi più antichi, però costruire una macchina in grado di simularlo potrebbe renderlo molto più appetibile al grande pubblico.

Infatti la fune ha bisogno di uno spazio grande e soprattutto di un soffitto alto per poter avere i metri a sufficienza per rendere l’esercizio funzionale.

Grazie al MT Everclimb la fune diventa un esercizio che potremo anche fare tra le pareti domestiche visto che occupa circa lo spazio di una panca multifunzione. Inoltre molte palestre o centri fitness potranno attrezzarsi di questo apparecchio nel caso non abbiano ambienti adatti ad ospitarne una canonica.

Anche la sicurezza è un punto a suo favore, un elemento decisivo nella scelta di cosa mettere in una palestra per il pubblico, dove una fune viene considerata troppo pericolosa.

Grazie a questa brillante idea potremo arrampicarci per metri rimanendo sempre a pochi cm da terra in tutta sicurezza, potremo salire per quanto vogliamo senza essere limitati dalla lunghezza della corda trasformando così un esercizio di forza e coordinazione anche in una attività aerobica.

A differenza della fune ci sono varie regolazioni per rendere più o meno difficile l’arrampicata, in questo modo un principiante che non salirebbe di un metro sulla fune potrà allenarsi con efficacia mentre un avanzato avrà pane per i suoi denti.

Una macchina non convenzionale che permette di allenare tutto il corpo e migliorare la propria condizione fisica a prescindere dal livello di partenza.

Lascia un commento