“Un gadget è un oggetto non sempre funzionale, a volte addirittura inutile, ma che riesce ad attirare l’attenzione grazie al suo aspetto insolito e simpatico. Sono degli oggetti che provocano un’irrefrenabile voglia di possederli, anche quando sono del tutto inutili”.

Con questa breve ma significativa descrizione di cos’è un Gadget possiamo iniziare a parlare di questo blog, totalmente dedicato ad un settore vasto, quasi sconfinato, che ancora non aveva un sito che riuscisse a rappresentarne l’essenza.

Perché in molti trattano l’argomento, ma è snaturare il termine “gadget” affiancare articoli in tema con altri dedicati ai nuovi smartphone, notebook e altre chicche tecnologiche.

Un gadget è tutt’altro, e il nostro blog voleva essere dedicato unicamente a loro, tutti gli articoli parleranno di un oggetto che si può identificare, almeno in parte, nel termine che lo rappresenta. Ogni gadget dovrà essere rigorosamente reale, non deve essere un’idea o progetto futuro, deve essere qualcosa di tangibile, qualcosa che volendo il lettore potrà realmente possedere.

Infatti, alla fine di ogni articolo sarà indicato dove potete trovare l’oggetto in questione.

Il nostro nome, DottorGadget, sta a indicare una persona dotta, competente, che vuole trattare l’argomento con la giusta preparazione, ma l’aspetto folle dell’avatar lascia intuire che il tema verrà visto molto in chiave scherzosa, a volte surreale, e vedendo molti prodotti del blog non poteva essere altrimenti.

Quando abbiamo iniziato quest’avventura avevamo scelto un motto, magari banale, ma significativo e molto azzeccato visto il nome.

“Un gadget al giorno leva il medico di torno”

Qui ammettiamo di non aver rispettato i patti, ve ne mostriamo sempre di più, ma non ci aspettavamo di dover curare così tanti pazienti. Evidentemente la passione per i gadget è contagiosa, ma non essendo pericolosa ne siamo ben felici. Dopotutto siamo i primi a goderci questi fantastici oggetti, quindi più ne pubblichiamo, più cerchiamo di migliorarci, sperando di venire incontro anche ai vostri gusti.