La vera maschera di Rorschach
Rorschach è uno degli eroi protagonisti di Watchmen, uno dei fumetti più apprezzati dalla critica letteraria, che in genere non li prende molto in considerazione. È un’altra opera di Alan Moore, conosciuto da molti anche per V per Vendetta, difatti proprio queste due opere lo hanno reso famoso anche fuori dal mondo letterario e dei fumetti grazie all’adattamento cinematografico.
Il gadget che vi mostro ora è una fantastica versione super realistica della maschera di Rorschach, che sarebbe il nome di un famosissimo test (anche se potrebbe non dirvi nulla).
Difatti la maschera di questo personaggio è completamente bianca, mentre davanti alla faccia appaiono proprio le macchie che psicologi e psichiatri fanno vedere nell’omonimo test per valutare le risposte dei pazienti in base a quello che ci vedono.
La difficoltà di fare una maschera fedele all’originale è proprio la natura mutevole della stessa, cosa che si può apprezzare al meglio nel film dove le macchie cambiano in continuazione.
Ovviamente era impossibile fare un’unica maschera per tutte le figure, infatti ci sono cinque versioni, ognuna con una macchia differente.
La novità rispetto alle versioni precedenti della maschera è che le macchie si modificano, tutto grazie ad un inchiostro speciale che reagisce con il calore dell’aria che espiriamo dalla bocca e dal naso.
In quelle zone vedremo colorarsi o scolorasi parte del disegno andando così a modificare la forma originale, il risultato finale è fantastico, degno degli effetti speciali del film.
Un gadget imperdibile, sia per i collezionisti sia per chi cerca un travestimento semplice ma allo stesso tempo sbalorditivo.
come faccio ad acquistarle???
Basta che segui il link a fondo pagina. Ti rimanda al sito ufficiale del produttore dove trovi anche lo “shop” per acquistarle.
Ma quale link ?
saro abbastanza stupido , ma non la trovo
Mi puoi linkare questo link in una tua risposta ?
Ciao, il link sarebbe quello subito sotto al video, ma purtroppo il sito non è più online, considera che l’articolo è di Gennaio 2012. Evidentemente il produttore non le fa più oppure (cosa più probabile) ha avuto problemi di copyright visto che se non ricordo male non indicava di averle fatte sotto licenza.
In caso trovo qualcosa di simile provvederò ad aggiornare il link, ma visto che il sito non c’è più non sono molto fiducioso; Peccato, perchè la maschera era fatta molto bene.