La tavola periodica degli insulti
Chi conosce almeno le basi della chimica conosce di certo la tavola periodica degli elementi, uno schema creato dal chimico Mendeleev per ordinare gli elementi.
Una grande idea per ordinare e classificare gli elementi, oggi a quasi 150 anni di distanza, qualcuno ha voluto cimentarsi in un’impresa simile che farà mettere le mani nei capelli ai chimici per lesa maestà.
Difatti la mente umana è capace di concepire cose incredibili, ma allo stesso tempo è in grado di partorire idee prive di alcuna logica, e in questo caso anche di moralità.
Lo studio di design Clay, probabilmente costituito da scaricatori di porto, avanzi di galera e tagliagole, ha creato la Tavola Periodica degli Insulti. Ma non si è fermato qui, difatti dopo aver classificato e ordinato la bellezza di 103 tra insulti, ingiurie e imprecazioni, li ha implementati in un tavolino andando a creare una tavola periodica interattiva.
Sulla superficie del tavolo troverete i 103 pulsanti colorati come se fosse una tavola periodica chimica, ogni tasto ha il colore del suo gruppo, la sigla dell’insulto e poi la scritta per esteso.
Basterà premere il pulsante desiderato e sentirete un uomo pronunciarlo con la corretta tonalità e pronuncia, cosa utile specialmente per noi italiani, difatti è in lingua inglese, quindi un ausilio per imparare la pronuncia era necessario.
Esteticamente è gradevole, tecnicamente è ben fatto, ed essendo privo di morale potrebbe avere un successo comune a prodotti inutili e volgari. Comunque anche se lo trovate irresistibile dubito che lo comprerete, difatti appena leggerete il prezzo vi verrà voglia di premere tutti e 103 i tasti contemporaneamente. 50.000 Sterline è la modica cifra necessaria per averlo, però guardate il lato positivo, le spese di spedizione sono gratuite.
Maggiori informazioni su moderntoss.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni