I gratta e vinci di Campo Minato
Divertente versione cartacea del famoso gioco Campo Minato
Quelli che vedete non sono l’ultima trovata dei monopoli di stato per rimpinguare le casse, sarebbe una finezza troppo geniale, si tratta di cartoline da gioco da fare senza nulla in palio, nulla tranne il titolo di campione di campo minato.
Campo minato è un divertente e semplice gioco che si trovava tra i giochi di Windows, è conosciuto un po’ da tutti e forse solo i più giovani non ne hanno fatto la sua conoscenza.
Un po’ perché i giochi di Windows sono meno considerati, un po’ per un assurda politica del “politicamente corretto” che lo ha trasformato in Prato Fiorito.
In ogni caso se lo avete conosciuto solo in questa versione pacifista non c’è nessun problema, le meccaniche di gioco sono le stesse.
Avrete a disposizione due tipi di cartoline, Easy, con 80 bombe, e Hard, con ben 120 bombe a mettere a repentaglio i vostri tentativi di terminare lo schema.
Dovrete grattare quadratino dopo quadratino, la tensione sarà la stessa del gioco originale, ma qui ci sarà più pathos e senso del brivido. Difatti nel gioco bastava premere il mouse, qui potrete grattare pian piano e scoprire cosa vi riserva il blocco scelto.
Avrete a disposizione anche degli adesivi per rendere il gioco completo e uguale all’originale, con intere sezioni svoltate quando trovate le bandiere oppure delle piccole emoticon per segnare su ogni cartolina com’è andata la “bonifica”
Inoltre trattandosi di cartoline sul retro potrete scriverci quello che volete e spedirle veramente, se nuove o usate a voi la scelta, in ogni caso farete fare una grossa risata a chi le riceverà.