Vai al contenuto principale

Marrs M1, la Harley delle bici elettriche

Un modello per ciclisti “on the road”

La crisi sta colpendo un po’ tutti, anche i biker, che potrebbero iniziare ad avere difficoltà a gestire la loro amata Harley, con costi di gestione troppo alti per il periodo visto il costo sempre più alto della benzina e gli aumenti costanti di bollo e assicurazione.

E’ un vero peccato vedere questi omaccioni seduti nel loro bar preferito lungo la Route 66 bersi una birra in ricordo della loro amata moto, che giace in disuso in garage.

Ora le cose potrebbero cambiare, perché pur rinunciando al loro bolide potranno riprendere le scorribande con un mezzo non solo più economico ma anche ecologico.

Si chiama Marrs M1, ed è una fantastica bicicletta elettrica con delle forme che sembrano arrivare direttamente dalla fabbrica della Harley. In realtà è un progetto che con le celebri moto a poco a che fare, anche se le forme la fanno sembrare più un esemplare a pedali della mitica moto piuttosto che una bicicletta.

Il prezzo non è certo da city bike, perché 7.000 dollari sono tanti soldi, però costa meno di una Harley, inoltre non ha bollo, assicurazione e non ha bisogno della benzina.

Il prezzo però è in linea con i modelli più evoluti delle bici elettriche, quindi oltre al risparmio sui costi di gestione non spenderete di più rispetto ad altri modelli di design o con caratteristiche particolari.

Come le migliori moto la M1 vi permetterà anche alcune personalizzazioni, difatti ogni esemplare è fatto su misura al momento dell’ordinazione, quindi potrete concordare con il produttore alcune specifiche variabili da un esemplare all’altro.

Le batterie al litio hanno un’ottima efficienza e permettono ad un ciclista di circa 80 Kg di percorrere circa 32 Km senza mai pedalare.

Il modello “base” come è stato concepito dall’azienda viaggia ad una velocità massima di 32 Km/h, ma come detto si possono effettuare alcune modifiche, e alcune di queste riguardano le prestazioni. Un esemplare pensato per incrementare le prestazioni ha sfiorato i 50 Km/h, basta pagare e si può avere tutto!

Il peso della bici è di 63,5 Kg, dato che ci fa capire l’importanza del motore elettrico, perché anche al netto delle batterie sarebbe un impresa titanica pedalare a lungo con questa bicicletta.

Non so se riuscirà a sostituire una moto nel cuore di un biker, anche perché senza il rombo del motore che fa tremare le viscere sarà dura, ma con qualche aggiunta si può rimediare anche al questo.

Maggiori informazioni su marrscycles.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento