Vai al contenuto principale

Dado da 12 gigante

Il dodecaedro "romano" da esposizione

Un appassionato di Dungeons & Dragons, o più in generale dei giochi di ruolo, sa perfettamente che i dadi non sono solo a sei facce.

Ce ne sono di ogni forma per avere un numero diverso di facce e poterli così usare per moltissime azioni durante le partite. Il più celebre è sicuramente il dado da 20, dopotutto è quello usato in battaglia per attaccare ed è normale che sia molto popolare.

Visto che il dado da 20 ha dato vita a molti gadget dedicati ho cercato di vedere se anche gli altri avessero avuto la stessa sorte, e seppur in maniera minore, la risposta è si.

È il caso di questo dodecaedro gigante a metà strada tra un cuscino e un peluche. Realizzato in cotone con inserti di spuma per mantenerlo in forma, ha una texture molto bella color beige sfumato di marrone e i numeri su ogni faccia sono scritti in caratteri romani.

È alto 19 cm e nel punto più ampio raggiunge i 22 cm e sarà un bellissimo soprammobile da tenere in bella mostra nella nostra camera.

Difatti la sua morbidezza è anche un difetto, se venisse schiacciato ripetutamente si rischierebbe di rovinare la struttura interna facendogli perdere la sua caratteristica forma regolare.

Quindi prendetelo solo se vi interessa un dado da 12 con fini decorativi.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento