Vai al contenuto principale

Il cuoci pasta da microonde

Un metodo pratico e veloce per fare la pasta in pochi minuti

Da bravi italiani non possiamo rinunciare alla pasta, e da maestri di questo alimento fatichiamo ad accettare che lo si possa preparare con metodi diversi da quelli tradizionali.

Tuttavia la frenesia dei tempi moderni ci riempie sempre più le giornate facendo diventare indispensabile ogni singolo minuto risparmiato qua e la.

Anche fare la pasta può essere un problema, bisogna far bollire l’acqua, aspettare che la pasta cuocia, scolarla e poi rimangono anche le padelle da lavare!

Un aiuto ce lo potrebbe dare il microonde, ma affinché sia veramente utile e non si facciano pasticci sperimentando possibili cotture sarebbe meglio affidarsi ai gadget.

Grazie a Lékué avrete l’accessorio giusto per cuocere al meglio la pasta nel microonde e in pochi minuti. Si tratta di un cuoci pasta molto semplice ma al tempo stesso efficacie.

Basta mettere al suo interno la pasta che si desidera (senza limiti per il formato mentre come porzioni ne contiene tra le 3 e le 4), aggiungere l’acqua, chiudere il coperchio e cuocere nel microonde a 800 W per 7 minuti.
Ovviamente il tempo potrete variarlo a seconda di come preferite la pasta, se ben cotta o al dente, quindi le tempistiche perfette per i vostri gusti le troverete solo provando.

Il coperchio si trasforma anche in un pratico colapasta, così dovrete solo ribaltare il contenitore sopra il lavandino prima di aprirlo.

Inoltre Lékué si può mettere anche in forno, nella lavastoviglie e nel congelatore, quindi in cucina non avrà proprio limiti.

Il contenitore misura 27 x 10 x 8 cm ed ha un prezzo di 35 Dollari.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento