Anelli di Dragon Ball
Degli anelli con le riproduzioni preziose delle Sfere dal Drago
Un fan di Dragon Ball non potrebbe ricevere regalo più prezioso delle Sfere del Drago, a patto di averle tutte e sette, perché senza il gruppo al completo sono solo dei semplici soprammobili.
In realtà c’è un modo per rendere preziose queste sfere, basta che un gioielliere le prende come spunto di partenza per realizzare degli anelli dedicati proprio a Dragon Ball.
Questo è ciò che ha fatto Paul Michael, un artista e designer specializzato nella creazione di gioielli per geek, NERD o appassionati dei generi sci-fi e steampunk.
Tra le sue ultime creazioni c’è una coppia di anelli che entusiasmerà i fan dell’opera di Akira Toriyama, uno dei manga (e degli anime) più amati di tutti i tempi.
Gli anelli sono due e hanno design molto diversi in modo da soddisfare sia il pubblico maschile sia quello femminile. Le differenze però riguardano solo il design e le dimensioni dell’anello perché l’elemento principale, la pietra, è la stessa.
In realtà è sbagliato parlare di pietra perché si tratta di un elemento molto più complesso. L’artista ha pensato bene di sostituire la classica pietra preziosa con una replica in miniatura di una Sfera del Drago.
Per mantenere un certo prestigio non ha lesinato sui materiali, per ottenere il miglior risultato ha usato un rubino e lo ha coperto con una cupola d’oro a 18k con incise le sagome di quattro stelle. In questo modo al posto della pietra c’è una sfera dorata che lascia vedere il rubino sottostante che colora le stelle.
Tutti gli anelli mostrano la sfera a quattro stelle, una scelta non casuale perché è quella appartenuta al nonno di Goku e la prima ad apparire nelle vicende.
Quello che cambia profondamente invece è il design dei due anelli, quello da uomo è spesso, è lavorato per ricordare le sceglie di un drago e termina nella parte vicino alla sfera con le zampe che sembrano stringere il prezioso gioiello.
La versione da ragazza è più fine (sia di spessore sia nell’aspetto), ha una serie di diamanti su buona parte della circonferenza e non ha lavorazioni particolari; l’unica vera particolarità sono le zampe di drago che tengono la sfera; un dettaglio presente su entrambi gli anelli e che li rende davvero intriganti.
Gli Anelli di Dragon Ball si possono scegliere tra vari materiali quali oro, palladio o platino, questo fa oscillare il prezzo finale che però rimane sempre molto elevato.