Vai al contenuto principale

Le armi del carpentiere ninja

Dei letali e spettacolari martelli nunchaku

I ninja sono stati tra i combattenti più insidiosi e forti di tutta la storia, oggi si penserebbe che sono solo un ricordo del passato ma in realtà i ninja sono ancora tra noi.
Non si vestono più di nero, non si mascherano e non fanno più le loro scorribande notturne, ad un primo sguardo potrebbero apparire come delle persone normali, che si vestono in modo normale e hanno un lavoro normale, ma in realtà è solo il più efficace dei travestimenti.

Ora che si confondono con la massa possono svolgere i loro compiti di spionaggio nel migliore dei modi, si confondono tra noi ma sono ancora quegli implacabili guerrieri pronti a tutto e in grado di fare tutto.
Si possono trovare in ogni luogo, ma chi ha studiato il fenomeno dei ninja moderni non ha dubbi, i ninja di più alto livello si trovano nei cantieri.
In un cantiere c’è un facile accesso ad una molteplicità di attrezzi che possono sostituire egregiamente le loro antiche armi, e anche se la poderosa katana non potrà mai trovare un erede tutto il resto dell’armamentario può essere sostituito in vario modo.

Uno degli strumenti fondamentali dei carpentieri è il martello, e lo stesso vale per i ninja moderni che lo hanno preso come strumento fondamentale per creare delle armi ninja.
Sono nati così strumenti poderosi come i Martelli-Nunchaku, due massicci martelli da carpentiere tenuti insieme da una catena.
In questo caso non ci troviamo di fronte solo ad una rievocazione di un’arma ninja ma anche di un suo miglioramento. I nunchaku erano dei semplici bastoni, con la nuova versione terminano con la testa in metallo dei martelli ottenendo così un potenziale maggiorato e devastante.
Sulla stessa scia sono nate anche altre armi, come i bastoni con alla fine le teste dei martelli o i doppi martelli, delle mazze con la punta ad Y e due martelli come oggetti contundenti.

Spero sia superfluo specificare come questi oggetti siano solo dei curiosi e ricercati soprammobili da esporre in casa, se qualcuno ha pensato anche solo per un istante che dei martelli-nunchaku siano delle vere armi ha sbagliato di grosso ad interpretare le intenzioni di chi li ha creati.
La storia dei ninja moderni è un’invenzione per creare un maggiore interesse e i carpentieri-ninja non esistono, quindi se questi strumenti dovranno tornarvi utili sarà solo per piantare una sequenza interminabile di chiodi quando fate qualche lavoro in casa.

Lascia un commento