Bicchierini Pesce
Un set di bicchierini modellati a forma di pesce
Molto spesso i prodotti che vi mostro nascondo più di quello che lascia trasparire il loro aspetto. Un esempio sono proprio questi bicchierini di vetro modellati per ricordare un pesce con la bocca aperta.
Per molti di noi sono solo un set di bicchierini dalla forma curiosa e originale, ma se conoscete bene la cultura anglosassone o avete vissuto per un po’ di tempo in Gran Bretagna potreste aver già capito a cosa si riferiscono.
I Bicchierini Pesce sono nati prendendo spunto da un celebre detto anglosassone che associa i grandi bevitori o le grandi bevute proprio ai pesci.
Difatti quello che da noi è “bere come una spugna” in Gran Bretagna diventa “to drink like a fish“; una similitudine differente ma che si usa nelle stesse occasioni.
I Bicchierini Pesce sono davvero molto curiosi, sono fatti in vetro e sono modellati con grande cura e precisione; a prima vista sembrano dei normali bicchierini ma una volta che li si ha in mano si nota il loro design così particolare.
La superficie esterna replica le squame mentre il bordo è doppio: uno è quello classico del bicchiere, l’altro più basso sono le labbra del pesce con la bocca spalancata.
I bicchierini contengono circa 60 ml e sono venduti in set da 4, il minimo indispensabile per le serate con gli ospiti, anche perché sarebbe un peccato non avere abbastanza pesciolini per sorprendere tutti.
Inoltre il set può essere anche il pretesto per sfoggiare un po’ di cultura anglosassone; basta raccontare la storia di questo design spiegando perché il pesce non è una forma casuale. Se vi preoccupa la vostra abilità oratoria nel raccontare storie direi che non avete nulla da temere, è talmente breve che potete raccontarla anche da brilli.
Quando siete da soli invece potete trasformare il detto in “drink with a fish“; visto che bere in solitudine non è mai bello potete almeno rallegrarvi per la presenza di un pesciolino.