Birò: la mini auto elettrica
Nonostante la forma tecnicamente si tratta di uno scooter elettrico. La forma è a metà tra una microcar e uno di quei prototipi visti nei più importanti saloni dell’automobile.
Nulla è lasciato al caso, sedili comodissimi con poggiatesta, bracciolo, vano porta oggetti e molti altri accessori e optional. Le portiere sono opzionali, fantastico poter girare di estate con l’aria che ci rinfresca, facili da montare in caso di bisogno o quando arriva l’inverno. Anche se abbiamo le portiere montate il tetto e il vetro posteriore sono apribili rendendola sempre perfetta per le belle giornate.
Come optional ha anche l’autoradio con bluetooth e connessione per iPod ed ha una gamma di colori da fare invidia una macchina della miglior marca.
Parlando invece di dati tecnici è dotata di un motore elettrico da 48V che la può spingere fino a 45 km/h, limitati per legge. Interessante il “Boost” che da’ al motore una potenza extra limitata per fare partenze sprint o affrontare salite particolarmente ripide. Infatti l’accelerazione da o a 45 km/h passa da circa 17 secondi a 10 e la pendenza che si può affrontare passa dal 15 al 20% a seconda se abbiamo o meno attivato il “Boost”.
La batteria può avere un autonomia di circa 70Km e ha un ciclo di vita di circa 12.000Km, i tempi di ricarica variano da 7 a 14 ore e sono facilmente caricate tramite una presa AC.
Dal punto di vista della sicurezza è molto curata, struttura in acciaio, freni idraulici, freno a mano, tergicristalli, insomma, per le velocità che può raggiungere e tenendo conto di che mezzo si tratta è difficile non dirsi soddisfatti.
Maggiori informazioni su estrima.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni