Biscotti Star Wars – Astronavi
Un set di 4 formine per creare dei biscotti dal gusto Galattico
Star Wars spopola in ogni settore, anche in quello della cucina. Anzi, c’è un settore ancora più specifico dove vanta un innumerevole numero di gadget: la pasticceria.
Qui troviamo di tutto: stampi, tortiere, decorazioni, accessori e molto altro, oggi però ci soffermiamo sulle formine per biscotti di Star Wars, una categoria ricca di offerte per creare dei biscotti davvero favolosi.
Le formine migliori sono quelle con lo stantuffo, dei modelli molto pratici che facilitano il rilascio della pastafrolla. Il bello di queste formine però è il soggetto che raffigura quasi sempre i personaggi della saga. L’offerta è molto ampia e di questa line abbiamo già visto due set: il primo che includeva gli stampi per biscotti Darth Vader, Stormtrooper, Boba Fett e Yoda; il secondo con le formine per C-3PO, R2-D2, Chewbecca e un Jawa.
Oggi vediamo la terza serie di questa categoria, stesso stile di formine a stantuffo ma ora i soggetti cambiano molto di più visto che non ci sono più dei personaggi.
Ora gli stampi per i biscotti di Star Wars sono dedicati alle astronavi, almeno per 3 di loro. I soggetti presenti in questo set sono il Millennium Falcon, un X-Wing, un TIE-Fighter e infine quello che definirei lo stampo bonus: la Morte Nera.
Un set di questo tipo è l’ideale per chi di voi voleva rompere un po’ con la proposta dei biscotti a forma di personaggi, anche perché lo stile era piuttosto infantile e poteva non piacere a tutti (anche se non credo, alla fine la pastafrolla mette tutti d’accordo).
Dei biscotti dedicati a 3 astronavi e alla Morte Nera invece sono perfetti per chi ama il lato più sci-fi della saga; quello a base di combattimenti galattici, esplorazioni su pianeti lontani e tecnologie futuristiche.
Il massimo risultato con questi stampi si ottiene se si osa di più e ci si dà da fare anche con glasse e decorazioni per rendere le astronavi più realistiche e dettagliate. Personalmente però devo dire che non perderei tempo con simili procedure; ci vuole un sacco di tempo, sono complicate e rovinano il sapore dei biscotti rendendoli troppo zuccherosi!