Busto di Paura e delirio a Las Vegas
Una scultura che replica la celebre immagine deformata di Deep
Paura e delirio a Las Vegas è un film del 1998 scritto e diretto da Terry Gillyam con protagonista Johnny Depp, il quale interpreta Duke, un giornalista poco ligio al dovere ma molto attivo se si parla di eccessi di ogni genere e tipo.
Il film è un racconto on the road psichedelico e assurdo, se poi ci aggiungiamo l’ottima scrittura e le buone prove degli attori ne esce uno dei film cult degli anni ’90.
Quando un’opera cinematografica ottiene un simile successo ogni cosa che la riguarda può diventare iconica, e questo vale anche per la locandina, che nel caso di Paura e delirio a Las Vegas è davvero perfetta e un vero e proprio capolavoro artistico.
La locandina ritrae Duke con il suo stravagante abbigliamento (cappello alla pescatora, occhiali da aviatore con lenti arancioni e una sigaretta con il bocchino in bocca) con uno stile distorto e allungato, perfetto per rappresentare lo sconvolgimento del personaggio perennemente sotto l’effetto di qualche sostanza.
Questa immagine è diventata un vero e proprio simbolo e per un cinefilo è facilissimo riconoscere il film, ma la prova della sua celebrità arriva grazie alle opere di artisti e appassionati create per esaltare questo doppio capolavoro (il film e soprattutto la locandina).
Una delle migliori è quella che vediamo oggi ed è una scultura fatta prevalentemente in silicone che replica proprio Duke distorto e sconvolto.
Si tratta di una replica perfetta in tre dimensioni dell’immagine della locandina, pensate che per dare un aspetto ancora più reale il produttore ha usato capelli e sopracciglia veri, e lo stesso vale per i vestiti (anche se in questo caso fa meno scena rispetto alla peluria umana).
Il busto è una vera opera d’arte ed è senza dubbio l’oggetto dei desideri dei grandi fan di Paura e delirio a Las Vegas, tuttavia credo che il luogo migliore dove merita di finire è all’interno di un museo del cinema, dove potrà essere ammirata ed apprezzata al meglio; Anche perché il prezzo di 9.800$ non lo rende certo un elemento di arredo per tutte le tasche, pur sapendo che il mondo è pieno di fan facoltosi pronti a svenarsi per un busto sconvolto di Johnny Depp.
Maggiori informazioni su instagram.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni