Calze Converse all’uncinetto
Tra i più grandi successi del settore delle calze alternative ci sono senz’ombra di dubbio le Calze in stile Converse, dei modelli che replicano proprio lo stile delle celebri scarpe di tela americane.
Il loro successo dura oramai da qualche anno ma questo non stupisce, dopotutto da quanti anni vanno di moda le scarpe della Converse?
Le uniche differenze che possono esserci di anno in anno riguardano i colori, difatti dopo gli esordi con le calze Converse rosse oppure nere si sono aggiunti tanti nuovi colori.
Oggi invece voglio mostrarvi qualcosa di alternativo e destinato a pochi, ovvero a chi è in grado di lavorare a maglia e ama cimentarsi in progetti originali e ricercati.
Su Etsy c’è una ragazza finlandese che ha creato delle bellissime Calze Converse fatte all’uncinetto, questo le differenza da quelle “originali” visto che non sono l’ideale da indossare quando si va in giro.
La tecnica all’uncinetto le rende grosse e voluminose, quindi si tratta di grosse calzotte da indossare in casa al posto delle pantofole.
Lo stile è molto bello e il design delle vere Converse è replicato alla perfezione, pensate che ci sono perfino le stringe!
Quello che distingue questo negozio da altri di Etsy però è ciò che vende la proprietaria, non le calzotte Converse fatte e finite, ma solo il pattern da seguire per realizzarsele da soli a casa.
Una proposta di questo tipo è senza dubbio interessante per chi ama lavorare all’uncinetto; tuttavia è innegabile che ci siano pochissime in grado di lavorare a maglia e questo è un problema per chi non è capace ma vorrebbe queste calzotte.
Chi è capace di usare gli uncinetti invece avrà l’opportunità di realizzare delle calzotte uniche e bellissime, per di più avendo la più completa libertà di personalizzare il progetto a piacere.
Volete delle scarpe dai colori particolari? Vi basta comprare la lana che più vi piace e potete dare forma alle calzotte Converse dei vostri sogni. Lo stesso vale per qualche dettaglio che volete cambiare, ad esempio il logo con la stella che può diventare qualsiasi cosa.
Il prezzo del pattern è di poco più di 6€, invece il costo del materiale necessario per realizzare le calzotte Converse all’uncinetto e una stima delle ore di lavoro sono ignote. Se però qualcuna o qualcuno di voi si cimenterà in questo progetto potrà sempre mandarci le foto del risultato, magari aggiungendo un commento sulla difficoltà e su quanto tempo ci vuole per creare queste meraviglie.
Vorrei avere le al e all uncinetto tipo converse
Salve. Le Converse non sono in vendita. La creatrice vende il pattern (la guida da seguire), è la cliente a doversele cucire all’uncinetto.
Si tratta di un’idea per chi ama lavorare a maglia creando cose particolari.