Casco da football con porta bevande
Un casco che permette l’aggiunta di due bottigliette o lattine
I giocatori di football hanno un grande vantaggio rispetto ai rugbisti e agli altri sportivi, indossano delle massicce protezioni e soprattutto un casco.
Questo è un vantaggio non tanto per la sicurezza, difatti le protezioni sono proporzionate con i rischi che si corrono, ma per la possibilità di aggiungere accessori altrimenti inusabili.
Ovviamente le modifiche non sono adatte al gioco professionistico, ma per i buontemponi che giocano da amatori tutto è possibile, anche aggiungere un porta bevande al caratteristico elmo.
A prima vista è impossibile non fare un parallelo con il cappello da beone che era diventato molto celebre negli anni passati, quello che permetteva l’aggiunta di un paio di lattine di birra e che con delle cannucce dissetava e inebriava chi lo indossava.
Il modello è il medesimo, la differenza è che il sostegno è montato sull’elmo da giocatore di football. I tifosi potranno bere alla grande camuffati come i loro beniamini mentre i giocatori potrebbero avere dei vantaggi prestazionali, difatti se tenessero in testa delle bibite isotoniche o altri integratori potrebbero trarre vantaggi prestazionali o evitare di fare la spola con la panchina.
Ovviamente considerando i violenti scontri il rischio di devastare il sostegno e le lattine è alto, quindi al di la dei piccoli vantaggi è meglio lasciare questo casco ai tifosi, che in panciolle sulle tribune sapranno farne buon uso.
Un simile accessorio è molto apprezzato negli USA, la patria del football, qui in Europa invece deve confrontarsi con un pubblico di nicchia ma che è molto caloroso e appassionato; Quindi il casco modificato potrebbe ottenere lo stesso degli ottimi risultati di vendita, anche se andranno proporzionati con il numero di tifosi.