Chiavetta USB d’oro
Le chiavette USB sono uno strumento preziosissimo che semplifica molte cose a chi maneggia spesso il computer. Poi, a seconda del contenuto, potrebbero ulteriormente aumentare il loro valore e qualcuno potrebbe addirittura paragonarne il valore all’oro.
Forse sono esagerati, ma ora grazie a questa chiavetta, potrebbero avere ragione, infatti vi mostro la prima Pen Drive d’oro vero!
In realtà con il prezioso metallo è stata solo realizzata la scocca esterna, dopotutto circuiti, memoria e uscita USB dovevano rimanere standard. Però visto il valore dell’oro ne basta poco per far schizzare il prezzo verso l’alto.
L’aspetto esterno, quando la pen drive è chiusa con il tappo, è quello di un lingotto d’oro con tanto di incisioni che riproducono loghi, numeri di serie e capacità della memoria.
Anche la confezione contribuisce a renderla un oggetto lussuoso, infatti le canoniche confezioni spartane di plastica e cartone sono sostituite da un elegante cofanetto nero rivestito in velluto.
La capacità è di soli 4 GB, poco per gli standard attuali, considerando i quasi 200 Dollari che dovrete sborsare per aggiudicarvela ce ne volevano almeno il doppio. Oppure un prezzo attorno ai 200 Dollari ma con una capienza dai 16 GB in su!
Anche se chi ama il lusso e l’ostentazione non guarderà nemmeno la capienza e si preoccuperà solo di avere una Pen Drive d’oro da esibire in ufficio o al circolo del golf.