Vai al contenuto principale

Cornice per biscotti della fortuna

Una cornice magnetica per i biglietti dei biscotti della fortuna

I biscotti della fortuna sono un classico dolcetto dei ritornanti cinesi. Come biscotto non sono niente di che, però sono molto apprezzati per il loro contenuto. Cioccolato? Crema pasticcera? Salsa di soia? No, niente di commestibile. I biscotti della fortuna sono famosi per avere al loro interno un foglietto con una frase, solitamente benaugurante. Un po’ come i nostri Baci Perugina, anche se nel caso dei cioccolatini troviamo più frasi e aforismi all’insegna del romanticismo.

I biscotti cinesi invece puntano molto sul concetto di fortuna, sperando che la frase non si presti anche a letture fastidiose o negative. Un po’ come è successo a Homer nella mitica puntata della quinta stagione: L’ultima tentazione di Homer. Dove Homer, tentato da una relazione extraconiugale, legge sul biglietto «troverai la felicità con un nuovo amore». Una frase davvero compromettente, tanto che Homer reagisce dicendo preoccupato: «Oh, anche i cinesi sono contro di me!».

Cornice per biscotti della fortuna

Ecco, un simile biglietto della fortuna – per quanto sfortunato – sarebbe davvero memorabile da trovare. In quel caso andrebbe conservato, magari perfino esposto in casa come un cimelio.
Per farlo però occorre un posto idoneo per evitare di perderlo e al tempo stesso metterlo in risalto. Se avete questa necessità c’è un gadget perfetto per lo scopo: le cornici magnetiche per i biglietti dei biscotti della fortuna.

Si tratta di mini cornici artigianali realizzate in legno con un magnete nella parte posteriore. Il formato è rettangolare molto stretto, come sono solitamente i biglietti dei biscotti cinesi.
Lo spessore è sufficiente per poterli appoggiare dove volete, ma grazie al magnete potete anche attaccarli a ogni superficie metallica. In questo modo avete più scelta sulla loro collocazione.
Queste cornici possono essere davvero una bella idea regalo per tutti gli amanti dei biscotti della fortuna cinesi. Così potranno conservare e esporre tutti i biglietti a cui sono più affezionati.

Lascia un commento