Vai al contenuto principale

Display per minifigure LEGO

Un espositore artigianale per esporre i vostri pezzi migliori

LEGO permette di creare vari tipi di collezioni, una di queste riguarda le caratteristiche minifigure. Una volta erano molto semplici, poi con il passare degli anni e la crescita delle serie e dei set sono diventati sempre più dettagliati, specializzati e diversi tra loro.
Lo stile base è rimasto lo stesso delle origini, ma ormai si è perso il conto sul loro reale numero, anche perché trattandosi di minifigure personalizzabili ne possono esistere un numero enorme quanto indeterminato.
Se siete tra i collezionisti di personaggi LEGO e volete un luogo adatto per esporre i vostri pezzi migliori avete bisogno di un espositore.

In questi casi ci sono due vie, o vi affidate a quelli che offre il mercato oppure sposate in pieno la filosofia LEGO e ne costruite uno con i mattoncini che avete in casa.
Se la seconda proposta è molto caratteristica ma non avete voglia di progettare un espositore non vi resta che scegliere una delle proposte del mercato.
Di esempi ne abbiamo già visti diversi, a partire dagli espositori LEGO ufficiali a forma di mattoncino, una soluzione originale (in tutti i sensi), colorata e che permette di assemblare più espositori tra loro; proprio come se fossero dei mattoncini.

Quello che vi mostro oggi invece è un prodotto artigianale meno tematico ma più grande e in grado si ospitare ben 105 personaggi.
L’espositore è come una grossa bacheca con una cornice e un pannello incassato su cui sono fissate le pedane per le minifigure.
La struttura misura 50 x 50 cm e ha una profondità di 4,5 cm mentre lo spazio interno è organizzato su 7 file da 15 posti ciascuna.

I 105 posti sembrano davvero tanti ma in realtà sono pochissimi, anche se tutto dipende dalla vostra collezione o da quali personaggi volete mettere al suo interno. Se vi basta mettere i pezzi più rari, quelli che ritenete più belli o quelli a cui siete particolarmente affezionati lo spazio dovrebbe essere più che sufficiente.
I Display per minifigure LEGO sono prodotti in Spagna ed è possibile scegliere tra due colori (bianco o nero) e tra due opzioni: con o senza vetro protettivo; in questo caso l’aggiunta del vetro comporta un piccolo sovrapprezzo (da 57€ a 64€).

da 57,00 su etsy.com

Lascia un commento