Donkey Kong Jenga
Un'edizione speciale di Jenga dedicata al primo storico Donkey Kong del 1981
Jenga è un classico dei gioco da tavolo. È molto semplice visto che è una torre composta da dei bastoncini di legno, per riuscire a togliere i vari pezzi senza far crollare la torre però occorre una grande abilità manuale. Cosa che rende le partite divertenti e con una grande tensione durante ogni mossa.
È ora in vendita un edizione limitata come tributo al primo videogame di Donkey Kong, una variante che oltre ad avere un nuovo aspetto con il tema ispirato al videogame offre anche dei nuovi elementi di gioco aggiungendo alcune novità.
I pezzi in legno naturale del gioco originale sono diventati di plastica, sono neri, hanno dei fori e hanno sui lati la stampa delle travi rosa su cui Mario si muove nel primo storico videogame datato 1981.
Tra le novità ci sono anche le regole che rendono il gioco più complesso e aggiungono degli elementi che rievocano le meccaniche del primo Donkey Kong.
Al Donkey Kong Jenga si può giocare da 1 a 4 giocatori, ogni giocatore ha un segnalino che raffigura Mario di un differente colore che si può infilare nei fori dei blocchi del gioco. Lo scopo è di quello di far arrivare per primi il proprio segnalino di Mario in cima alla torre per salvare la Principessa da Donkey Kong. Ovviamente la risalita della torre va fatta mentre si tolgono i pezzi come nel gioco originale.
Riuscirete a salvarla senza far crollare la torre?