Vai al contenuto principale

Dragon Ball Z – La serie completa

Un cofanetto prezioso quanto le Sfere del drago

Qualcuno potrebbe chiedersi perché acquistare un cofanetto di un anime visto più volte e che trasmettono tutt’ora in televisione; Ma chi si sta facendo una simile domanda non è un vero fan di Dragon Ball.
Dragon Ball non è un semplice manga, è un capolavoro, e l’anime Dragon Ball Z (la seconda parte del manga) è una delle serie più amate, viste e trasmesse della televisione italiana.
I suoi episodi andarono in onda sulla TV giapponese tra il 1989 e il 1996 mentre in Italia arrivò grazie a Mediaset solo nel 2000.
Fu fin da subito un successo clamoroso e ancora oggi riesce a far registrare degli ascolti inaspettati, soprattutto se si considera che è stata replicata per intero almeno tre volte.

Nonostante questo ci sono svariati motivi per voler acquistare il super cofanetto da ben 49 DVD che contengono tutti i 291 episodi di Dragon Ball Z.
Il primo è che le repliche televisive non dureranno in eterno (forse), quindi un giorno potreste avere tra le mani una raccolta preziosa quasi quanto le Sfere del Drago.
Il secondo è che gli impegni quotidiani non permettono di avere un appuntamento fisso ogni giorno per vedere un episodio, quindi avere i DVD da vedere quando si ha tempo o voglia è decisamente meglio.
Il terzo è la possibilità di vedere gli episodi in ordine sparso in base a ciò che vogliamo vedere di volta in volta, senza dover seguire un ordine cronologico e potendo saltare i pezzi che non si vuole vedere.

Tre ragioni per acquistare il mega cofanetto di Dragon Ball Z mi sembrano sufficienti ma se occorre posso andare avanti, per esempio:
Il quarto è la presenza delle versioni originali, quindi con tutte le parti eliminate dalla censura fatta in Italia per tagliare alcune scene ritenute sconvenienti.
Il quinto è la presenza dell’audio originale giapponese sottotitolato in italiano, una chicca per chi vuole vederlo senza alcuna modifica, sentire le voci dei doppiatori originali, prendere confidenza con il giapponese o mettere alla prova la propria conoscenza della lingua.

Direi di fermarmi qui con le motivazioni per acquistare questo imponente cofanetto, perché ce ne sono sicuramente altre e non vorrei esagerare, tanto le cinque elencate sono sufficienti per giustificare una spesa alta ma non esagerata; Dopotutto si tratta di 49 DVD quindi il prezzo è congruo con le dimensioni dell’opera.
Chi è cresciuto a pane e Dragon Ball non può lasciarsi sfuggire una simile raccolta, un’epopea leggendaria che rappresenta un pezzo di infanzia della propria vita; Può sembrare un’esagerazione ma c’è chi ha nel cuore Topolino, chi Guerre Stellari, chi Dragon Ball.

149,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento