Vai al contenuto principale

Ducati Peg Perego

Una moto che farà felici i bambini con la passione per moto

Ai piccoli appassionati di moto della vendita del marchio Ducati all’Audi interessa poco, la vera partnership che li interessa è quella tra Ducati e Peg Perego; un marchio che è una garanzia per i più piccoli.
Peg Perego è celebre per i suoi veicoli elettrici per bambini e ha permesso a parecchie generazioni di divertirsi in sella a delle mini moto bellissime. Come dimenticare la mitica Tenerè Peg Perego?
Ora però Peg Perego ha deciso di lasciare per un attimo da parte le moto stradali o da fuoristrada e mostrare un risvolto corsaiolo quasi insospettabile.
Difatti la partnership con il marchio Ducati non è rivolta ai modelli stradali come la Ducati Monster o la Multistrada, bensì’ alla mitica Ducati Desmosedici, il bolide che corre il Motomondiale nella categoria delle poderose Moto GP.
In questo caso la Ducati ha dovuto fare uno strappo alla regola, difatti il motore elettrico che spinge la piccola rossa non è il celebre motore desmodromico. Peg Perego però ha compensato questa mancanza raddoppiando i motori, così la moto raggiunge una potenza totale di 165W.

ducati-peg-perego-dettaglio-1

Questa potenza permette alla moto di raggiungere gli 8 km/h e di superare con facilità pendenze fino al 10% di inclinazione. Prestazioni di tutto rispetto per una moto elettrica per bambini.
Peg Perego però ha molto a cuore anche la sicurezza di piloti, quindi sapendo che le sue moto possono piacere anche ai bambini di 3 anni ha impostato un sistema di sicurezza che riduce la velocità massima. Sollevando il tappo del serbatoio si trova un pulsante che serve proprio per limitare la moto in modo che arrivi a massimo 4 Km/h.
Un’altra caratteristica che modifica la moto è la presenza delle rute stabilizzatrici removibili (le classiche rotelle), così può essere adattata in base alle capacità del piccolo pilota.
Per quanto riguarda la batteria è da 12V/8Ah e si trova nell’alloggiamento sotto la sella, è protetta da un ferma batteria di sicurezza a prova di bambino. La batteria è ricaricabile tramite una comune presa domestica, direttamente dal veicolo oppure estraendola. Caricabatteria e batteria sono in dotazione.
Purtroppo non c’è un dato importante: l’autonomia, leggendo le recensioni di chi l’ha comprata però ne parlano positivamente, quindi direi che il rischio di essere delusi è scongiurato.

ducati-peg-perego-dettaglio-2

Osservando invece la parte estetica c’è poco da reclamare, la Ducati Desmosedici di Peg Perego è perfetta. Tutta la meccanica e parte della struttura come la forcella anteriore sono in ferro trattato anti corrosione, una garanzia di lunga durata.
La carena invece replica alla perfezione la livrea della Ducati del motomondiale, nello specifico quella di Dovizioso (le foto mostrano quella “vecchia” ma le recensioni dicono che in realtà la moto che viene spedita ha la grafica aggiornata). A bimbi però della grafica importerà fino ad un certo punto, tanto in sella ci vanno loro; il pilota a cui si ispira può solo imparare come si guida una Peg Perego!

329,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento