Elmi per l’albero di Natale
Un set di addobbi che replicano alcuni elmi di Game of Thrones
L’Inverno sta arrivando e con esso anche il Natale, un’occasione imperdibile per sfoggiare qualche gadget esclusivo di Game of Thrones.
Difatti l’amatissima serie TV tratta dai romanzi di George R.R. Martin vanta innumerevoli gadget a tema natalizio. Chissà se è una scelta della produzione o delle stesso Martin, dopotutto l’aspetto da Babbo Natale mancato ce l’ha.
Sul mercato si trova un po’ di tutto, dalle luminarie agli elementi di arredo natalizi, i prodotti che più mi incuriosiscono però sono gli addobbi per l’albero di Natale, un modo alternativo per addobbare un grande classico.
Quello che reputo l’addobbo migliore di tutti lo abbiamo già visto, è il Trono di Spade in versione addobbo, una splendida miniatura da appendere ad un ramo dell’albero.
Oggi vi mostro qualcosa di meno prestigioso e ambito ma che mette in mostra una delle caratteristiche più importanti della serie TV.
Sto parlando degli splendidi costumi che rendono il tutto decisamente più credibile, a partire dalle armature dei personaggi.
Chi indossa un’armatura però difficilmente fa a meno dell’elmo e questo set di addobbi natalizi è dedicato proprio ad alcuni tra gli elmi più belli della serie.
Con questo set potrete appendere ai rami dell’albero delle miniature degli elmi di Loras Tyrell, il Cavaliere dei Fiori; di Sandon Clegane, meglio conosciuto come Mastino; infine la replica dell’elmo che indossano le Cappe Dorate, la Guardia Cittadina di Approdo del Re.
Direi che in quanto a stile e importanza non hanno molti rivali, forse avrei aggiunto anche l’elmo a forma di testa di toro di Gendry, l’apprendista fabbro e uno dei figli bastardi di Robert Baratheon, ma non ha mai un ruolo veramente importante ed è poco utilizzato.
Sono certo che ognuno troverà delle possibili aggiunte ma è meglio focalizzarsi su ciò che è possibile avere. In questo caso i tre elmi possono essere un’ottima aggiunta per personalizzare un albero di Natale, soprattutto se avete già altri gadget in tema.
Difatti 3 soli elmi non sono certo sufficienti per addobbare un intero albero, inoltre gli acquisti multipli sono sconsigliati, non tanto per i doppioni ma per il prezzo.
Le miniature degli elmi di Game of Thrones però possono essere usate anche in altro modo, ad esempio appese ad una mensola, su una bacheca o lasciate penzolare da qualche ripiano.
In questo modo la loro presenza sarà più semplice da notare e non correrete il rischio che la loro bellezza finisca persa tra le fronde dell’albero di Natale.