Gavettoni auto sigillanti
Degli innovativi palloncini che si chiudono con una semplice pressione
I giochi con l’acqua sono un classico dell’estate perché ci si diverte alla grande e al tempo stesso ci si rinfresca. Tra quelli più in voga ci sono i gavettoni, soprattutto se fatti con i palloncini pronti ad esplodere al minimo impatto.
Il problema dei palloncini è la chiusura, un lavoro lungo e noioso quando se ne devono riempire molti, senza contare che i palloncini per i gavettoni sono anche molto fragili e qualcuno esplode o si rompe mentre li si annoda.
Il problema diventa ancora più evidente quando a giocare con i gavettoni sono i bambini, sia perché fanno ancora più fatica a prepararli sia nel caso debbano occuparsene i genitori che si vedono costretti a fare decine e decine di nodi senza nemmeno essere parte della battaglia.
Fortunatamente quasi ogni problema ha una soluzione, molte volte anche più di una, così anche il nodo al gavettone può diventare molto più semplice e veloce.
Un modo per velocizzarsi ve lo mostrai qualche anno fa con il Tie-Not Balloon Filler, una geniale lancia per la canna dell’acqua che permetteva di riempire e annodare i palloncini con estrema facilità.
Questo però vale per i ragazzi o per gli adulti perché come accessorio non è poi così intuitivo o semplice da usare, almeno per un bambino, per questo occorre anche qualcosa di più semplice pensato appositamente per i più precoci combattenti acquatici.
La soluzione arriva un’altra volta dall’America ma ora non ci sono accessori o gadget per semplificare la preparazione delle bombe d’acqua, ci sono direttamente dei palloncini di nuova concezione che non hanno bisogno di nodi.
Si chiamano Zorbs e sono dei palloncini auto-sigillanti, questo significa che dopo averli riempi d’acqua si chiudono da soli (o quasi) e si possono lanciare immediatamente.
Questo è possibile grazie alla tecnologia brevettata “Snap e Seal” che semplifica in maniera estrema la chiusure dei gavettoni, basta premere l’estremità e il gioco è fatto.
Leggendo le recensioni di chi ha acquistato gli Zorbs si riscontrano pareri discordanti, c’è chi li osanna e chi li definisce una mezza truffa. Le critiche maggiori vanno proprio alla chiusura che non è efficace come ci si aspetterebbe, difatti chi ne ha preparati molti si è accorto che i primi palloncini sigillati avevano perso parte dell’acqua.
Questo è un chiaro segnale che la chiusura non è ermetica o particolarmente resistente, ma basta leggere le recensioni positive per capire che in quei casi le aspettative erano esagerate.
I palloncini Zorbs non sono pensati per facilitare la preparazioni a chi vuole riempire centinaia di palloncini prima di una battaglia, sono dei gavettoni pensati per i bambini che non riuscirebbero a fare il nodo senza l’aiuto di un adulto.
Grazie a Zorbs i bimbi potranno fare tutto da soli e giocare con l’acqua insieme agli amici senza aver bisogno dell’assistenza continua di un adulto (anche se una supervisione è sempre importante).