I 10 migliori Tablet per bambini
Una raccolta con i migliori tablet per bambini visti fin ora
Da quando i tablet hanno fatto il loro ingresso nel mercato il settore è sempre stato in continua crescita. Modelli sempre più potenti con prestazioni migliori, differenti formati del display, nuovi produttori che cercavano di accaparrarsi quote del mercato con la loro proposta, con il risultato che ora l’offerta è veramente ampia e il peso nel settore della tecnologia è sempre più grande.
Un settore parallelo direttamente collegato ha avuto la stessa espansione e visto le stesse dinamiche, quello dei tablet per bambini.
E’ innegabile che bambini e ragazzi siano attirati dai tablet dei genitori e non solo per il fascino della tecnologia, la possibilità di navigare e di vedere video ovunque è allettante, ma sono le migliaia di applicazioni e giochi a fare la differenza.
Per questo motivo sono nati dei dispositivi pensati per loro, i tablet per bambini, con scocche colorate e molto più robuste, così che anche i più piccoli possano usarli senza il rischio di romperli, ma con importanti novità software in modo che possano navigare in rete in tutta sicurezza e possano disporre di applicazioni pensate per loro, tarate su varie fasce d’età e che diano importanza non solo al divertimento ma anche all’educazione e all’apprendimento.
Col tempo il mercato è cresciuto e un po’ come è accaduto nel settore dei tablet “per adulti” l’offerta si è ampliata in maniera esponenziale. I tablet per i più piccoli piacciono e sono in cima alla lista dei possibili regali per bambini e, chiaramente, sono anche dei regali di Natale di sicuro gradimento!
Qui su DottorGadget abbiamo seguito il fenomeno mostrandovi i tablet per bambini più interessanti che si affacciavano sul mercato, dai tablet di noti marchi come Clempad di Clementoni, Polaroid e Toys “R” Us, a quelli meno conosciuti ma che proponevano ottimi prodotti come Kurio, Meep o Nabi.
Senza trascurare però i prodotti meno canonici ma che cercavano di offrire qualcosa di diverso come il Kids Designer II, un tablet prodotto da Genius molto incentrato sul disegno tanto da essere a forma di una tavolozza per pittore.
Ora dopo averveli mostrati nel corso delle settimane e dei mesi abbiamo raccolto i migliori 10 tablet per bambini in un unico articolo per avere un confronto diretto tra quelli visti fin ora, consapevoli che nei prossimi mesi ce ne saranno atri in uscita.
Vorrei sapere il prezzo dei principali tablet per bambini di 4 anni. Ho 3 gemelli e dunque devo fare bene i conti…
Questa è una raccolta dei tablet pubblicati, ma ce ne sono anche altri pubblicati nei giorni successivi.
Se vuoi puoi entrare in ogni articolo “cliccando” sul nome del tablet e trovi anche il sito dove lo vendono con relativo prezzo.
In genere sono abbastanza allineati sia come caratteristiche (schermo 7″ e simili anche nell’hardware) e di conseguenza anche nel prezzo che in genere è di 149 € (consigliato)
Ci sono però modelli più economici sotto i 100 € come questo:
https://www.dottorgadget.it/blog/leappad-2-il-tablet-per-bambini-educativo/
Oppure questo:
https://www.dottorgadget.it/blog/arnova-childpad-il-tablet-per-bambini-di-archos/
Buongiorno ho due femmine la prima di quasi otto anni e la seconda di quasi tre vorrei regalare u a tablet a quella più grande ma non so su quale orientarmi. Preciso che se dovessi regalarlo alla più grande anche alla piccola piacerebbe poterlo utilizzare quindi mi piacerebbe un prodotto adatto ad entrambe ma con la possibilità di avere per la più grande un utilizzo educativo e magari anche per la più piccola….chiedo troppo? Grazie mille
Salve, come avrà visto nell’articolo il settore è molto vasto ed è difficile dire quale sia il migliore in assoluto, anche perchè come caratteristiche sono tutti molto simili e non c’è un modello che prevale nettamente sugli altri.
Quasi tutti sono 7″, hanno caratteristiche tecniche (hardware) quasi uguali e come sistema operativo sono basati su Android, quindi il mio consiglio è vedere un po’ anche le offerte del momento, non essendoci un modello che spicca sugli altri è meglio cercare qualche offerta vantaggiosa per non spendere inutilmente soldi in più quando non c’è un reale vantaggio tecnico.
La differenza di età tra le due bambine invece non è un grosso problema, basta non scegliere tablet per la prima infanzia che risulterebbe troppo elementare per la figlia di 8 anni.
Invece prendendo un tablet adatto per bambini più grandi si possono scaricare dagli store delle applicazioni specifiche per ogni fascia d’età.
Comunque per ogni tablet che vede nella raccolta dei “10 migliori tablet” trova l’articolo dedicato, inoltre nel blog ci sono altri articoli con ulteriori modelli con anche il link del venditore, così può vedere anche se sono ancora in vendita, i prezzi e le eventuali offerte.
Buona giornata.