I migliori regali di Star Wars
Le idee regalo in tema con Star Wars per far felice ogni fan
Star Wars è una saga basata sul merchandising, non solo per il gran numero di gadget Star Wars ufficiali che troviamo sul mercato, ma anche per la curiosa storia che c’è dietro.
Nel 1977, quando uscì nei cinema il primo film della saga (Episodio IV: Una nuova speranza), il settore del merchandising e gadget non era preso molto in considerazione dalle case di produzione. Fu proprio George Lucas a intuire il potenziale dei gadget ufficiali, tanto da chiedere – e ottenere senza troppa fatica – di poter tenere per sé i proventi derivati dalla vendita dei gadget di Star Wars.
Inutile dire come è andata, con Lucas che ha costruito buona parte della sua fortuna grazie al merchandising derivato dalla saga di Star Wars, mentre la 20th Century Fox è finita a mangiarsi il cappello, e probabilmente ancora oggi mastica amaro per quegli accordi.
Sta di fatto che se oggi cercate un regalo di Star Wars avete a disposizione di tutto e potete essere certi di trovare il gadget ideale per ogni persona e occasione.
Noi di DottorGadget lo sappiamo bene, difatti la nostra categoria dedicata ai gadget ufficiali di Star Wars è ricchissima di prodotti e non mancano mai tante novità. Per questo se volete fare dei regali Star Wars per qualche amico o parente è una saggia idea rivolgersi al Dottore, lo specialista delle idee regalo e anche dei gadget di Star Wars ufficiali.
Avere a disposizione decine e decine di gadget (ma diciamo anche oltre il centinaio) però potrebbe essere un problema, perché se non avere idee sul cosa regalare è un problema, lo è anche essere indecisi.
I regali di Star Wars però possono essere visi in tipologie, categorie e potenziali destinatari, così da rendere la scelta molto più veloce e i consigli decisamente più efficaci.
Dopo questa doverosa introduzione è arrivato il momento di entrare nello specifico e vedere le migliori idee regalo di Star Wars che trovate su DottorGadget.
Regali di Star Wars per lui
Questo non è solo un regalo di Star Wars grandioso, ma è uno dei migliori gadget mai creati. Sto parlando del Tostapane Darth Vader, un classico dei piccolo elettrodomestici da cucina camuffato all’interno di una replica molto dettagliata del casco di Darth Vader. Basterebbe questo a renderlo un prodotto eccezionale, ma visto che coi gadget di Star Wars si fanno le cose per bene si va oltre alla semplice bellezza estetica. Le resistenze del Tostapane Darth Vader sono in fatte in modo da tostare il pane e al tempo stesso bruciacchiare la scritta Star Wars sulle fette di pane. Per delle colazioni o degli spuntini esclusivi e oscuri. Inoltre vi segnalo che c’è anche il modello Tostapane Morte Nera: stesso prodotto, scocca differente e le resistenze bruciacchiano la sagoma di un TIE-Fighter.
Regali di Star Wars per lei
Per la donna o la ragazza che ama Star Wars cosa ne dite della bellissima Teiera BB-8? Si tratta di una piccola teiera per fare il tè per una persona che include anche una tazza. La tazza da tè però non è solo inclusa nel set come elemento a sé stante, è parte della teiera e quando non è in uso diventa un tutt’uno con il piccolo oggetto in ceramica. A rendere speciale la Teiera BB-8 però è la grafica che riadatta lo stile e i colori del piccolo droide BB-8 sulle forme della teiera e della tazza da tè.
Regali di Star Wars per bambini
In genere quando si cercano dei regali per bambini si pensa subito ai giocattoli, magari con i personaggi della saga o qualche veicolo per creare nuove fantastiche avventure. Il settore dei gadget di Star Wars però offre molto di più, anche cose più curiose come il Voice Changer di Darth Vader. Si tratta di un gadget tecnologico che sembra quasi una maschera a gas futuristica, in realtà è un dispositivo pensato per modificare e alterare la voce di chi lo usa. Lo scopo è quello di parlare come Darth Vader, con quella voce profonda e inquietante che si sposa alle perfezione con l’aspetto oscuro del personaggio. Inoltre quando non parlate il Voice Changer di Darth Vader riproduce in automatico il respiro del personaggio, per rendere i bambini dei piccoli Signori Oscuri.
Regali di Star Wars per ragazzi
Non sarebbe bello se i grandi produttori di dispositivi tecnologici creassero anche delle edizioni speciali di Star Wars? Pensate all’iPhone Darth Vader, il Samsung Galaxy R2-D2 o il Surface Millennium Falcon. Sarebbe davvero bellissimo, peccato che simili gioielli tecnologici latitino. Poco male, perché ci sono gli Adesivi Star Wars per personalizzare smartphone, tablet e notebook, dei set di decalcomanie speciali pensate proprio per rielaborare i dispositivi tecnologici. Ci sono tanti adesivi per ogni set, con varie forme e dimensioni per adattarsi ai vari dispositivi. Inoltre la scelta si amplia grazie ai differenti set di Adesivi di Star Wars, che variano in base al film da cui sono tratti o alla tematica.
Regali di Star Wars per ragazze
Se cercate un regalo di Star Wars per una ragazza e volete fare un figurone una bella idea è l’Agenda della Principessa Leila. Si tratta di un’agenda con copertina rigida con 200 pagine a righe formato A5. Ciò che la rende favolosa però è la grafica creata per la copertina, con una bellissima fotografia in bianco e nero del personaggio a cui è stato modificato il vestito, che è l’unico elemento a colori e mostra una trama a fiori. Il risultato è un’immagine davvero raffinata che permette all’agenda di diventare un gadget perfetto per fare un pensiero di sicuro gradimento. L’agenda include anche una matita con il logo di Star Wars da tenere sempre a portata di mano con un elastico portamatite incluso nella parte interna della copertina.
Regali di Star Wars per collezionisti
Tra i gadget di Star Wars ufficiali non mancano gli oggetti da collezione, dei prodotti a tiratura limitata per chi ama collezionare dei gadget esclusivi. Tra le proposte più interessanti ci sono gli orologi da collezione di Star Wars, una linea presente sul mercato già da qualche anno ma che continua a riscuotere un grande successo. Gli orologi da polso da collezione di Star Wars uniscono uno stile sportivo ad una cassa di design creata per rievocare un personaggio. Tra i modelli di punta ci sono R2-D2, Luke Skywalker e Boba Fett, ognuno contenuto in uno speciale cofanetto corredato da certificato di autenticità e numero di serie. Il pezzo forte della collezione però è il Cronografo di Star Wars, un modello che esalta la contrapposizione tra Lato Chiaro e Lato Oscuro della Forza attraverso un orologio di qualità superiore. E basta l’elegante cofanetto in legno per capire che dentro c’è qualcosa di speciale.
Regali di Star Wars per una coppia
A volte i regali possono essere per due persone, soprattutto se si vuole fare un unico regalo ad una coppia di amici. In questo caso la proposta ideale sono le Tazzine da caffè Han e Leila di Star Wars. Le tazzine sono in ceramica, hanno la forma di mini mug e si distinguono per una grafica molto romantica; almeno per gli standard della saga. Le tazzine da caffè rievocano una delle scene romantiche più celebri, quando la Principessa Leila confessa il suo amore a Han Solo, e lui – al limite della strafottenza – si limita a rispondere: “Lo so”. In questo caso le tazzine di Star Wars mostrano una grafica dallo stile stile, con una tazzine che raffigura Leila, e l’altra Han Solo. Sotto ai volti di ogni personaggio invece c’è la frase che rievoca la scena in lingua originale: “I love you” – “I know”.
Regali di Star Wars per la casa
Nel settore dei gadget di Star Wars non possono mancare gli elementi di arredo, per una casa per veri fan della saga. Le proposte non mancano e ci sono elementi sia per i seguaci del Lato Chiaro, sia per quelli del Lato Oscuro della Forza. Il gadget che vedete però è controverso, perché mostra un elemento affine al Lato Oscuro che però emana una evidente luce chiara. Si tratta della Lampada Morte Nera, un fascinoso elemento di arredo per rendere speciale in salotto, la vostra stanza o qualunque altra stanza di casa. La Morte Nera ha un diametro di circa 18 cm, ha l’alimentazione tramite cavo USB (cavo da 1 metro incluso nella confezione) e ha l’on-off a pressione schiacciando la lampada sulla sua base. Se volete far felice un fan della saga con un regalo per la casa ecco una proposta davvero niente male.
Regali di Star Wars per i golosi
Il tostapane di Darth Vader o il tostapane Morte Nera potrebbero essere dei regali di Star Wars perfetti per i golosi, però visto che il settore offre anche molte altre alternative perché non vedere anche qualcosa di diverso? In questo caso consiglio la bellissima Piastra per waffle Morte Nera, un altro piccolo elettrodomestico ufficiale per preparare una vera e propria delizia per colazioni e spuntini sontuosi. Come noterete nei gadget per golosi c’è quasi sempre di mezzo l’Impero Galattico, evidentemente cercano di trovare nuovi adepti per il Lato Oscuro prendendo i fan per la gola. In questo caso credo che la Piastra per waffle Morte Nera possa fare davvero centro, nemmeno il più rigoroso degli Jedi riuscirà e resistergli.
Regali di Star Wars per Natale
Tutti i prodotti che vedete in questo articolo possono essere ottimi regali di Natale, però ce ne sono alcuni pensati proprio per celebrare le feste. Un bellissimo esempio sono le Calze di Natale di Star Wars, delle grosse calze da appendere al camino – o in altre zone della casa visto che in pochi hanno un camino in casa – in cui mettere i regali veri e propri. La tradizione della calza per Natale è più anglosassone, ma può essere un modo diverso per presentare altri doni natalizi. Inoltre potrete usare le calze di Natale di Star Wars anche all’Epifania, per una festa della Befana in tema galattico. Come vedete dalla foto ce ne sono vari modelli, ad esempio la calza di Natale di Darth Vader o la calza di Natale di Chewbecca.
Regali di Star Wars per cosplay
Il fenomeno del cosplaying è in grande crescita anche in Italia e sempre più fiere ed eventi vedono una grande partecipazione di cosplay. In genere chi vuole interpretare un personaggio della saga di Guerre Stellari cerca subito costumi e maschere per interpretare il suo beniamino, e anche se ci sono costumi elaborati e costosi da replicare (vedi Darth Vader) ce ne sono altri più facili e veloci, come interpretare un generico Jedi o un Sith. Basta una tunica, una spada laser e il gioco è fatto. Qual è però il peggiore personaggio della saga di Star Wars da interpretare? Escludendo esagerazioni impossibili come Jabba the Hutt direi che il travestimento più complicato è quello di Darth Maul. Noi non occupandoci di trucco e altri accessori da make up possiamo fare poco, tranne che offrirvi il dettaglio che perfezionerà la vostra trasformazione: Le lenti a contatto di Darth Maul, per uno sguardo demoniaco che terrorizzerà chiunque vi incontri.