Vai al contenuto principale

Il coltello a scatto gigante

Il modello che si candida per il titolo di “Più grande del mondo”

Su DottorGadget è difficile che parliamo di armi e affini, se succede è perché queste hanno qualcosa che le rende interessanti anche per gli argomenti trattati sul blog.
I casi classici sono quando escono sul mercato delle repliche da collezione delle armi di personaggi fantasy, per esempio le spade di Lo Hobbit, delle volte però ci sono armi che hanno delle caratteristiche che non possono essere ignorate.
E’ il caso odierno, difatti si tratta di un coltello a scatto, un oggetto che non dovrebbe finire sulle nostre pagine, eppure ha qualcosa di veramente incredibile.
Si chiama Giant Microtech Halo V e dall’aggettivo inserito nel nome si intuisce cos’ha di così speciale, le dimensioni.
Il termine gigante non è abusato e le foto che ritraggono delle persone con in mano uno di questi coltelli ci offrono delle immagini che sembrano uscire da un videogame o da un manga.

Nel mondo reale i coltelli automatici hanno misure molto variabili, ma trattandosi di modelli tascabili è difficile trovare modelli molto grandi.
In questo caso invece la portabilità e le dimensioni a misura di tasca sono state del tutto ignorate e l’unico obiettivo del produttore è stato fare un coltello dalle misure da record.
Il Giant Microtech Halo V ha una massiccia lama lunga circa 32 cm e una lunghezza complessiva di 81 cm. Il manico quindi sfiora i 50 cm di lunghezza, dopotutto dovendo contenere anche il meccanismo a scatto doveva per forza di cose essere più lungo della lama.
Potrebbe sorgere spontaneo il dubbio sull’utilità di questo coltello e credo che se ne può trovare solo una, creare o battere un record.
Non sono un esperto del settore ma credo che un coltello a scatto di queste dimensioni sia un serio candidato al titolo di “Coltello automatico più grande del mondo”; Non so se esiste un simile record o dovrà essere creato per l’occasione, ma credo che al momento il Giant Microtech non abbia molta concorrenza.

Dopotutto se non corre per il record è difficile trovare un senso ad un simile coltello visto che non è né utile né utilizzabile. È grosso e modellato in malo modo, ci sono spade molto più lunghe ma estremamente maneggevoli, il Giant Microtech Halo V invece è troppo spesso per essere impugnato, grosso e perfino sbilanciato, in pratica qualunque cosa proviate a fare vi accorgerete che esistono molte alternative decisamente più funzionali.
A completare l’opera e renderla ancora meno appetibile ci pensa il prezzo di vendita, 9.750 Dollari, basteranno le forme da record a far sentire a qualcuno il bisogno di possedere un simile pachiderma?

Maggiori informazioni su bladeops.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento