Il libro nero
Il leggendario libro nero diventa realtà
Una delle più grandi paure della popolazione mondiale è quella di finire nel libro nero di qualcuno, ma che cos’è questo libro nero e cosa succede se il nostro nome finisce tra le sue pagine?
La verità è che non esiste alcun libro nero ed è solo un modo di dire per far sapere ad una persona che non ci dimenticheremo di quel che ha fatto; E’ un po’ come dire che ce la legheremo al dito, non è che si lega veramente qualcosa ad un dito, è solo un monito, una frase minacciosa.
Questa scoperta potrebbe sconvolgere molte persone, chissà in quanti credevano di far parte di un elenco di nomi all’interno di oscuri e malefici libri, invece questa fantomatica schedatura non esiste; Almeno per ora.
Difatti un artigiano di Philadelphia ha avuto la brillante idea di aprire un negozio online di libri neri, dei quadernetti tascabili da portare sempre con se per segnare i nomi di tutti i rompiscatole, antipatici, stalker, maleducati e compagnia bella che vogliamo schedare per ricordarci sempre dell’odio, del livore o della fastidio che proviamo quando ci sono vicini.
I libricini sono molto semplici ma il produttore ha voluto renderli più curiosi e calzanti aggiungendo una frase sulla copertina; Questa frase è personalizzabile e potete scegliere quella che più preferite altrimenti lasciate quella che consiglia il produttore: “People I want to punch in the face”, persone a cui vorrei dare un cazzotto in faccia; Direi davvero perfetta per rappresentare il sentimento che proviamo verso le persone segnate sul libro nero.
L’idea è senza dubbio interessante, un libro nero è proprio quello che mi serve per appuntare tutte quelle persone che mi hanno infastidito, mi stanno infastidendo e mi infastidiranno in futuro; Per questo ne ordinerò almeno un paio, le persone mi fanno così incazzare che devo fare come Tarantino con Kill Bill; Non fraintendete, parlo di Volume I e Volume II, niente spargimenti di sangue armato di katana di Hattori Henzo.
Ora devo solo pensare alla frase da mettere in copertina, quella proposta dal produttore è intrigante ma preferirei qualcosa di personale.
E voi, di quanti libri neri avete bisogno?