Vai al contenuto principale

Il Pub ambulante a pedali

Un nuovo modello di attività ambulante

Il periodo non è dei migliori per noi giovani, molti di noi sono in difficoltà, fatichiamo a trovare un impiego e chi ha la fortuna d’averlo difficilmente ha un salario decoroso che gli permette di arrivare alla fine del mese senza affanno.
Servirebbero nuove idee, perché se lo stato e il mercato non ci aiutano bisogna dar spazio alla fantasia e inventarsi nuove attività per far su qualche soldo.
Approfittando della vicinanza con San Patrizio, il santo patrono d’Irlanda festeggiato in tutto il mondo il 17 Marzo, vi mostro un nuovo modello di business che potrebbe rivoluzionare il modo di andare a bere una birra insieme agli amici.

Pedal Pub

Si tratto del Pub a Pedali, il modo più geniale, assurdo e al tempo stesso magnifico per aprire un pub che definire alternativo è un eufemismo.
Per i pochi che non hanno capito il nesso tra festa e nuovo business, a San Patrizio è buona abitudine bere litri e litri della bevanda nazionale irlandese, la birra, altrimenti secondo voi a noi italiani importerebbe qualcosa dei santi patroni altrui?

Pub a pedali

Ma torniamo a parlare di affari, il Pub Ambulante a Pedali è un fantastico bancone da pub che si muove a pedali, ma non per trovarsi un posto, fermarsi e fare quello che farebbe un chiosco, difatti è pensato per poter circolare mentre i clienti bevono e discutono amabilmente.
Ovviamente il barista o l’oste non può scorrazzarsi dietro le 17 persone che può ospitare, difatti 10 dei 17 posti (quelli laterali lungo il bancone) sono dotati di pedali in modo che buona parte della clientela provveda a muovere il veicolo.

Pedal Pub

Per essere ben gestito il Pub Ambulante necessita di due persona, una che siede davanti e guida con i volante, e uno che sta al centro del bancone e serve da bere.
Sul davanti del veicolo c’è una grossa botte vuota in cui infilare il fusto di birra del tipo che preferite, con anche un passaggio per il tubo da collegare all’erogatore alla spina presente al centro del bancone.

In inverno magari l’idea di girare al freddo per le città non alletterà molto i possibili clienti, anche se bisogna dire che i 10 “fortunati” che dovranno pedalare si scalderanno non poco.
Con la bella stagione però è un modo geniale per andare a bere una birra con gli amici e al tempo stesso stare all’aria aperta, girare e vedere un po’ le città in versione notturna.

Pedal Pub

Pensate a il successo di simili “pub” in città d’arte e storiche come Firenze o Roma, ma qui si parla di estremi positivi, sono sicuro che simili veicoli sarebbero un successo anche in un paesino sperduto e mezzo diroccato, sempre che ci siano almeno 15 potenziali clienti (i 2 che mancano per arrivare ai 17 totali sono “pilota” e oste).
Al massimo dovrete tenere bene d’occhio il tasso alcolico dei vostri clienti, almeno dei 10 che pedalano, è vero che più bevono più incassate, ma se poi non sono più in grado di pedalare potrebbero sorgere problemi. Tuttavia avete sempre 5 riserve pronte a sostituire i più conciati.
Ovviamente il veicolo è dotato di un sistema audio con 4 casse, si è mai visto un pub senza delle buona musica di sottofondo?

Maggiori informazioni su pedalpub.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento