Vai al contenuto principale

Il temperamatite a chiave

Un temperino con le forme di una chiave per ricaricare gli orologi

La forma di questo temperamatite potrebbe sembrarvi familiare anche se a prima vista non sapreste dire a cosa serva. Si tratta di una chiave usata per ricaricare gli orologi, per esempio quelli da parete oppure quelli a pendolo.

Ormai i modelli moderni non ne hanno più bisogno, ma chi di voi ha in casa degli orologi antichi potrebbe doverli caricare ancora oggi, usando proprio delle chiavi simili.

Visto che queste chiavi non sono più molto usate, i gadget hanno pensato di prenderne le forme e destinarle a nuova vita trasformandole in dei temperamatite.

La classica e distintiva forma rimane invariata fino alla punta, dove è integrato un utilissimo temperino che, nonostante le nuove tecnologie stiano mettendo a rischio estinzione gli strumenti di scrittura classica, rimane un accessorio indispensabile.

La forma è perfetta anche per il nuovo compito, dopotutto bisognava girare con forza per caricare un orologio, dovremo girare anche per fare la punta alle matite, quindi cambia solo il motivo per cui “si gira”.

È realizzato completamente in metallo e sarà un bellissimo oggetto da portare a scuola nell’astuccio, ma soprattutto da tenere in bella mostra sulla scrivania quasi fosse un ricercato soprammobile.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento