JetLev Flyer, il jetpack alimentato ad acqua
Vi mostro un gadget estremo che trovo eccezionale, si chiama JetLev Flyer ed è la versione acquatica dei famosi Jetpack, gli zaini che permettono a chi li indossa di volare per brevi distanze.
Provare un Jetpack è il sogno di molti, però è anche molto pericoloso, sia l’oggetto in se, sia per le conseguenze in caso qualcosa vada storto durante il volo.
Questa versione sfruttando la forza dell’acqua e potendola usare solo in bacini idrici o al mare risulta molto più sicura e adatta a tutti, rimanendo comunque un oggetto da usare con coscienza e cautela.
L’aspetto dello zaino è molto simile al suo alter ego “terrestre”, però questo ha un grosso tubo lungo 10 mt collegato ad una piccola imbarcazione galleggiante.
Il meccanismo che permette il volo è facilmente intuibile, lo zaino aspira l’acqua e la spinge fuori ad altissima pressione dagli ugelli laterali facendo letteralmente volare chi lo indossa.
Potrete viaggiare ad una velocità di 35 km/h in tutta sicurezza, primo perché potrete raggiungere solo gli 8 metri e mezzo di quota che è limitata dalla lunghezza del tubo, secondo perché in caso scendete troppo bruscamente finirete in acqua.
Inoltre il JetLev, realizzato in fibra di carbonio, è stato studiato per permettergli di galleggiare, quindi con i sui 14 kg di peso non solo non vi causeranno problemi dove non toccate, ma vi terrà addirittura a galla.
Alimentato da un motore da 1.500 centimetri cubici ha una autonomia dichiarata di circa 2 ore a velocità moderata, che si riduce a 1 ora se usato alla massima velocità, quindi a sufficienza per divertirsi alla grande.
Un misto tra un passatempo divertente e i mezzi ultra tecnologici che si vedono nei film, ma se vi sembra il gadget perfetto sentite prima il prezzo: 99.900 euro, non so voi ma io mi accontenterei di trovarlo a noleggio.
Maggiori informazioni su jetlev-flyer.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni