Vai al contenuto principale

La chiusura a zip per scarpe

Un modo innovativo e velocissimo per allacciare le scarpe

Le stringhe sono il metodo più diffuso per allacciarsi le scarpe ma sul mercato ci sono anche dei modi diversi, per esempio nei modelli per bambini sono molto diffusi gli strappi.
Le cerniere invece non sono molto utilizzate, raramente si può trovare qualche modello con la zip ma si tratta di stivali oppure scarpe tecniche per l’escursionismo.
Ora un prototipo in fase di sviluppo in America prova ad invertire questa tendenza e per farlo non cerca di introdurre sul mercato una linea di scarpe con la chiusura a zip, bensì ha messo a punto un accessorio che si può attaccare alla maggior parte della scarpe con le stringhe per modificarne l’allacciatura.

Si chiama Zipped ed è un sistema davvero ingegnoso, in pratica è una cerniera a zip con ai lati le asole per le stringhe; Per fissarlo alle scarpe vi basterà togliere le stringhe dalle asole originali e farle passare dentro a quelle di Zipped.
Il risultato è la vostra scarpa con l’allacciatura modificata in una pratica zip, un modo comodo e veloce per indossare ed allacciare le scarpe e al tempo stesso un accorgimento estetico per chi ama gli accessori alternativi.
Visto che Zipped è ancora un prototipo non c’è ancora un catalogo ufficiale da vedere, tuttavia sulla pagina creata per raccogliere i fondi necessari per trasformare Zipped in realtà è possibile vedere quali sono i piani dei suoi creatori.

zipped-zip-per-scarpe

Per adattarsi al meglio alle varie scarpe Zipped sarà realizzato in 12 varianti che differiscono lievemente nella forma, in pratica sono 4 stili realizzati con 6, 5 o 4 asole (con 4 stili per 3 varianti di fori si ottengono i 12 modelli).
Oltre a queste differenze di forma ci sono anche quelle di colore, si potrà scegliere quello della base, nera o bianca, e poi quello della cerniera che può essere richiesta dello stesso colore della base oppure con delle tonalità fluo di verde, giallo, blu e rosso.
Inoltre sarà possibile richiedere anche delle variazioni dei colori di base, un accorgimento molto saggio visto che ormai le scarpe hanno colorazioni molto appariscenti e potrebbero servire abbinamenti e stili più vari; Senza contare che chi ama eccedere potrebbe desiderare modelli con stili particolari come zip leopardate, cosmiche, con i fiori e molte altre stravaganze.

Il prezzo di vendita di un paio di Zippers dovrebbe essere di 16 dollari, ma se siete interessati vi ricordo che sono ancora un prototipo in cerca di sostegno, quindi per una volta anziché aspettare vi converrà anticipare l’acquisto con una donazione (che ovviamente vi tornerà indietro nel caso il progetto fallisca).

Maggiori informazioni su indiegogo.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento