Vai al contenuto principale

La cintura da nano di Lo Hobbit

Una cintura in pelle ufficiale di Lo Hobbit

Per un sarto i nani sono una prova di abilità in cui tirare fuori tutto il loro talento, l’altezza non è un problema altrimenti sarebbe complesso fare anche i vestiti degli hobbit, il vero problema è la stazza tozza e tracagnotta che rende la vestibilità dei capi molto difficile da realizzare.

Si possono prendere le misure alla perfezione, usare i migliori materiali e le cuciture più robuste, a lavoro finito l’insoddisfazione nanica è assicurata.
C’è da dire che la schiettezza e il carattere burbero dei nani non aiuta, difatti anche se avessero un vestito che calza alla perfezione troverebbero un motivo per lamentarsi o per fare polemica.

Per questo motivo nella vestizione di un nano gioca un ruolo fondamentale il conciatore, l’artigiano che lavora la pelle e realizza accessori come le cinture.
Grazie a queste semplici strisce di pelle da mettere in vita il sarto avrà maggior libertà di non fare un capo perfetto, tanto se la misura dovesse essere troppo generosa con una cintura il problema si risolve subito.
Per questo motivo i nani sono molto affezionati alle loro cinture e sono anche dei veri esperti del settore, così tra i gadget ufficiali tratti dai film di Lo Hobbit potete trovare anche una magnifica Cintura da nano.
Lo stile replica l’aspetto delle cinte indossate dal gruppo di nani che parte all’avventura con Bilbo e Gandalf, è un elegante modello di pelle nera che riporta una lavorazione in stile arte nanica per tutta la sua lunghezza.

La cintura termina con una massiccia fibbia in metallo lavorata con grandissima maestria, in questo caso sospetto che questo elemento arrivi da una fucina di un fabbro nanico, i migliori di tutta la Terra di Mezzo quando si parla di lavorare i metalli.
Il risultato è una cintura elegante e al tempo stesso non troppo appariscente, difatti solo chi conosce approfonditamente i film di Lo Hobbit capirà da dove arriva.

In questo modo potrete indossarla in ogni momento e in ogni occasione senza dare troppo nell’occhio, anche ad una cerimonia particolare o una riunione di lavoro; In pochi capiranno il valore della vostra cintura.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento