Vai al contenuto principale

La lavagna LCD

Una moderna lavagnetta da usare senza gessetti

Le nuove tecnologie stanno rivoluzionando ogni settore, anche quello delle lavagne e dei blocchi per appunti. In questi campi i prodotti Boogie Board ci mostrano come ci aspetta un futuro senza carta e con delle interessanti novità per scrivere e disegnare.
Il tablet LCD di Boogie Board è una lavagnetta molto versatile che potrà sostituire sia le lavagnette per i pennarelli sia quelle in ardesia.
Tendola in cucina potrete sostituire le classiche lavagne per scrivere le note, lasciare i messaggi ai familiari o segnare le cose che mancano per poi fare la lista della spesa; Regalandola ad un bambino invece gli darete un’evoluzione delle lavagnette con i gessetti ed eliminerete uno dei grandi problemi del gesso, sporca!

Vediamo però cos’è il tablet LCD Boogie Board e come funziona; Il tablet ha un display LCD nero con cui si può interagire con qualsiasi oggetto rigido, quindi non occorre usare uno specifico pennino.
Dopo che avrete scritto o disegnato potrete cancellare (o meglio, resettare) in qualsiasi momento lo schermo premendo l’unico tasto presente sul dispositivo.
Difatti il tablet non ha nessun tasto per l’accensione/spegnimento ed è sempre attivo e pronto all’uso; Questo però non è un problema per la batteria interna che con una media di 20 reset al giorno garantisce ben 6 anni di autonomia.
Anche il pannello LCD garantisce un’ottima durata e con i suoi 50.000 utilizzi vi terrà compagnia per parecchio tempo; Capire se si rovinerà prima il display o vi abbandonerà la batteria è solo questione di come lo userete.

Probabilmente i migliori usi per il tablet LCD Boogie Board sono come promemoria da tenere in cucina o in ufficio e come gioco per i bambini, anche se in quest’ultimo caso potrebbe esserci un problema che li accomuna con gli artisti e le persone brave a disegnare.
Chi ama il disegno potrebbe apprezzare cosa offre il tablet da un punto di vista tecnico, al tempo stesso però odierà l’impossibilità di salvare i propri lavori e di vederli persi per sempre dopo ogni reset.
Questo discorso vale anche per i bambini e soprattutto i genitori, che potrebbero voler conservare qualche scarabocchio, sia da appendere in giro per casa sia da custodire gelosamente in qualche cassetto.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento