La torta a forma di bara
Una versione per Halloween con tanto di scheletro all’interno
Se per Halloween volete preparare qualche dolce a tema avete solo l’imbarazzo della scelta. Il bello della pasticceria è che permette di sbizzarrirsi e dar spazio alla fantasia, creando ogni genere di forma e colore, basta avere un po’ di manualità ed esperienza con i dolci.
Per chi è poco pratico o vuole semplificarsi la vita ci sono sempre i gadget, che offrono soluzioni spettacolari per realizzare dei dolci memorabili.
E’ il caso di questo stampo per torte a forma di bara, ma non si limita a farvi una torta a forma di cassa da morto, difatti sarebbe troppo semplice e quasi banale. La cosa spettacolare è che farà anche un bellissimo scheletro in rilievo al suo interno, in posa come se stesse cercando di uscire da quello che sarebbe dovuto essere il suo eterno giaciglio.
Lo scheletro è realizzato con un aspetto ai limiti del grottesco, oserei dire quasi buffo, dopotutto per dei bei dolci di Halloween non serve che siano realistici e impressionanti, anzi, se sono in chiave divertente è meglio, visto che dovendoli mangiare non sarebbe l’ideale farli dall’aspetto schifoso.
Solo la forma renderà la torta perfetta e vi attirerà i complimenti di tutti gli invitati, ma i più abili potranno addirittura cimentarsi nella glassatura colorata per rendere la torta ancora più bella.
Nelle foto messe dal produttore possiamo vedere una abbastanza semplice, con la bara marrone e lo scheletro bianco al suo interno. La seconda invece è si fantastica, ma al tempo stesso sarà difficilissima da realizzare, con lo scheletro ricoperto e fatto addirittura con le sembianze di uno zombie.
Forse sarebbe chiedere troppo alle vostre abilità da pasticcere, ma in fin dei conti non è altro che la dimostrazione che nella creazione di dolci non ci sono limiti alla fantasia.
Se questa torta vi è piaciuta potrebbero interessarvi anche gli stampi per biscotti, magari da usare anche in abbinato per un Halloween a tutta dolcezza.