L’Amaca Tenda
Un ibrido che unisce il meglio dei due “giacigli”
Difficile paragonare un’amaca e una tenda, sono due giacigli molto diversi ognuno con vantaggi e svantaggi che rendono semplice scegliere in base alle proprie esigenze quale preferire.
In giardino, per rilassarsi, cullarsi o dormire non c’è niente di meglio di un’amaca, il problema può essere legato alla sua posizione e agli insetti che in estate arrivano a sciami.
Per chi ama l’avventura invece non c’è niente di meglio di una tenda, l’amaca darebbe il vantaggio di essere rialzati da terra, ma per dormire all’aperto è sempre bene avere un riparo coperto, e questo ce lo d solo una tenda.
Ora però il produttore Lawson crea un ibrido che prende il meglio di entrambi e crea un amaca chiusa come una tenda. I possibili utilizzi sono molti e i destinatari sono sia chi la vuole usare in giardino sia chi la vorrebbe portare in qualche viaggio immerso nella natura.
In giardino avrete la comodità di una zanzariera gigante che vi mette al riparo da zanzare, mosche e altri insetti molesti, mentre in giro per boschi e terre selvagge avrete una tenda rialzata dal terreno, quindi non dovrete preoccuparvi di trovare un fondo asciutto, stabile e senza troppe asperità.
Ovviamente in queste situazioni potrete aggiungere alla rete un telo impermeabile antipioggia, difatti mentre a casa nessuno si metterà in giardino a prendere l’acqua in gita dovrete essere pronti d affrontare le intemperie, e farlo rialzati da terra è un vantaggio non da poco.
L’unico accorgimento rispetto alle normali amache è che dovrete stare attenti a non ribaltarvi. Cadere da quelle aperte può essere doloroso ma con questa può essere claustrofobico; Il rischio è quello di arrotolarsi rimanendo bloccati al suo interno!