Vai al contenuto principale

Le pantofole da mega mostro

Un paio di possenti pantofole per distruggere la propria abitazione

L’arte del riciclo può essere messa in atto in molteplici modi. Quello più comune è recuperare ciò che si butta per donargli nuova vita ma si può fare anche in maniera molto più fine ed astuta.
Un esempio ce lo offre un produttore americano di gadget da NERD, il quale dopo aver riscosso un ottimo successo con uno dei modelli di pantofole più possenti del mercato cerca di bissarlo cambiando lievemente lo stile.
Le pantofole, anche se è riduttivo definirle così, sono gli Stivali da Robot gigante, degli spettacolari stivali imbottiti dallo stile robotico dotati di sensore ed effetti sonori.
Ad ogni passo o impatto sul terreno gli stivali emettono il caratteristico “stump” che ci si aspetterebbe da un mecha gigante.

Ora è arrivato sul mercato il nuovo modello, stesse forme, stesso tipo di stivale con effetti sonori ma stile differente. Il mecha ha lasciato posto ad un mostro gigante, una bella alternativa per chi ai vari Gundam e Mazinga preferisce Godzilla e altre mostruosità.
La proposta è anche divertente in caso abbiate già un paio di Stivali da robot, in questo modo può ricreare in casa delle classiche sfide da film giapponese con un mecha che si scontra con un mostro gigante.
Concettualmente gli Stivali da mostro sono davvero molto belli ma non sono esenti da difetti. Il primo è la sensazione di gadget riciclato, difatti le forme sono identiche agli stivali da robot. Per un mecha la forma usata per lo stivale è perfetta, per un mostro invece è un po’ troppo tozza e tondeggiante. Un altro aspetto da valutare (ma la mancanza di un video non ci ha permesso di farlo) è l’effetto sonoro: l’auspicio è che almeno quello sia un po’ differente ma potrebbe anche essere lo stesso degli stivali da robot.

Infine la grafica del tessuto esterno non mi sembra molto convincente, l’aggiunta degli aculei o delle scaglie è ottima ma il resto della grafica poteva essere fatta meglio.
Una trama da pelle di rettile e degli artigli sporgenti avrebbero reso questi stivali più simili alle zampe di un mostro, togliendo parte dell’effetto riciclo che invece lasciano trasparire.
Immagino che abbiate capito che tra i due modelli trovo decisamente meglio gli stivali da robot, anche perché quella era un’idea originale e diversa dal solito; gli stivali da mostro invece sembrano una novità proposta senza troppa convinzione, con un paio di modifiche in più potevano dar vita ai degni eredi degli stivali da mecha.
In ogni caso gli Stivali da mostro non sono così male, tutto dipende dai gusti personali, anche in fatto di creature giganti. Inoltre per mettere a soqquadro la casa è difficile trovare di meglio.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento