Vai al contenuto principale

Libro da colorare Doctor Who

Un libro tutto da colorare per i grandi fan del Dottore

Permettetemi di iniziare con una piccola digressione. Avete presente i libri da colorare magici dei bambini? Parlo di quei libri illustrati che potevano essere colorati usando un unico pennarello “magico” con la punta bianca.
Il trucco era tutto nei fogli ma era sempre affascinante vedere il disegno colorarsi come sotto l’effetto di qualche prodigio.
Ecco, vedendo questo libro da colorare di Doctor Who mi sono immaginato uno di quei libri speciali che aveva un pennarello magico con le forme del Cacciavite Sonico.
Digressione finita passiamo pure al vero libro dell’articolo, un volume che non ha nulla di magico ed è tutto da colorare; questo per davvero!

Si tratta di un testo che segue la grande moda del momento, quella dei libri da colorare per adulti, una bella riscoperta che ha portato anche i più grandi a godersi il relax e il piacere di colorare.
Con il Libro da colorare Doctor Who è arrivato sul mercato il volume ideale per tutti whovian, i grandi fan della serie targata BBC che vogliono passare qualche ora diversa dal solito in compagnia della loro serie preferita.
Dopotutto Doctor Who intrattiene già parecchio con gli episodi ma ogni tanto è bello fare qualcosa di diverso, un libro da colorare è perfetto; è un bel passatempo ed è insolito quanto basta per attirare molti fan.
Il libro è un prodotto con licenza ufficiale ed ha ben 96 pagine pronte ad intrattenere tutti coloro vorranno cimentarsi in questo passatempo alternativo.

Per ovvi motivi le foto dei disegni del Libro da colorare Doctor Who sono pochissime quindi è difficile farsi un’idea precisa del contenuto, in ogni caso quel poco che si vede basta per far venire voglia di colorare. Non so voi ma io sto già temperando le matite.
E’ facile immaginarsi che il TARDIS sia uno dei grandi protagonisti, quindi badate di avere un blu della giusta tonalità tra le vostre matite.
Anzi, sapete cosa vi dico? Potrebbe essere divertente colorare tutti gli elementi principali in modo completamente diverso da come si presentano nella serie TV.
Ad esempio perché non fare un TARDIS verde, un Dalek rosa o un Cyberman colorato come Iron Man? OK, potrebbero non essere delle buone idee ma il bello dei libri da colorare è la libertà che lasciano, quindi chi ama il classico seguirà i colori originali, chi è più eccentrico creerà un universo parallelo di Doctor Who.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento