Lo Hobbit – Edizione da collezione
“Un viaggio inaspettato” in una versione per collezionisti
È da poco uscito in DVD e Blu-ray il secondo film tratto da Lo Hobbit, La desolazione di Smaug, però potrebbero esserci ancora molte persone desiderose di acquistare il primo film che ha dato il via alle avventure di Bilbo Baggins.
Sul mercato si trova il classico doppio formato DVD-BR, ma sul nostro negozio online trovate in vendita un’edizione speciale per collezionisti davvero interessante.
Da un punto di vista di contenuti è molto completo, in 5 dischi (BR) racchiude il film e tantissimi extra che permetteranno agli appassionati di vedere e scoprire tutto ciò che c’è da sapere sul film.
La cosa che distingue questa edizione però è la forma e ai dischi si aggiunge una statuetta da collezione davvero pregevole.
La statuetta raffigura uno dei momenti più importanti delle vicende sia di Lo Hobbit sia de Il Signore degli Anelli, ovvero quando Bilbo incontra per la prima volta Gollum.
L’incontro avviene sulle rive di un lago nel tunnel dei Goblin, la statua riproduce Bilbo con in mano una torica poggiato ad una grossa roccia, sulla quale c’è Gollum che guarda incuriosito l’hobbit.
Una simile edizione è chiaramente rivolta ai grandi fan del film o delle opere di Tolkien, dopotutto per un singolo film si spende più di 100 euro, un prezzo parzialmente giustificato dall’esclusiva statuina ma che risulterà eccessivo per chi non ha una grandissima passione per simili iniziative.
Ora non resta che vedere se con l’uscita della versione home video de “La desolazione di Smaug” verrà realizzata una versione simile anche per il secondo film; Magari una bella testa del drago che poggia su un cumulo di monete d’oro e altri tesori, ma queste sono solo speculazioni, quindi potrebbe avere tutt’altra forma o addirittura potrebbe non venire mai realizzata!