Vai al contenuto principale

Lo skate elettrico più leggero al mondo

Un prototipo che si distingue per peso e dimensioni da record

Gli skateboard elettrici sono una versione moderna delle classiche tavole, tuttavia non si può parlare di una vera novità. Ormai è qualche anno che gli skate elettrici hanno fatto il loro esordio sul mercato eppure in giro se ne vedono veramente pochi, pochissimi.
Uno dei motivi per cui faticano a guadagnarsi una quota di mercato potrebbe essere vista nel prezzo che è sempre di parecchie centinaia di Euro, però non è da escludere la componente del design.
Gli skate elettrici sono grossi, ingombranti e pesanti, caratteristiche dovute al motore e soprattutto alle batterie che li rendono esteticamente poco appetibili.

Tutto questo è destinato a cambiare grazie a Marble, un innovativo modello che dovrebbe arrivare sul mercato questo autunno.
Si tratta di uno dei tantissimi progetti nati grazie alla piattaforma KickStarter, che in questo caso ha giocato un ruolo fondamentale per dare vita allo skateboard elettrico più leggero al mondo.
Marble pesa appena 9,9 libbre (poco meno di 4,5 Kg) e il merito va sicuramente ai materiali utilizzati (fibra di carbonio e kevlar), ma è innegabile che il grosso del lavoro sia stato fatto in fase di progettazione, difatti a vederlo non sembra nemmeno uno skateboard elettrico.
Nonostante le componenti abbiano dimensioni davvero ridotte le prestazioni sono notevoli, ha un’autonomia di circa 16 Km, raggiunge una velocità massima di circa 30 Km/h e può superare dislivelli fino al 15% di pendenza.

Marble però non si distingue solo per il peso da record ma anche per la possibilità di controllare varie impostazioni e regolazioni attraverso lo smartphone.
Grazie ad una specifica app sarà possibile scegliere tra quattro modalità che variano le prestazioni di Marble.
Starter Mode – Raccomandata per i primi utilizzi, limita la velocità massima a 10 Km/h e riduce l’accelerazione al 25%
ECO Mode – Ottimizza l’autonomia di Marble, grazie ad un algoritmo analizza lo stile di guida e modifica in automatico alcune impostazioni che possono aggiungere fino a 2 Km di autonomia.
Custom Mode – Permette di controllare a piacere l’accelerazione dello skate sia la velocità massima raggiungibile
Sport Mode – Libera tutta la potenza che il mezzo può esprimere

Inoltre, sempre tramite l’app si possono gestire molte altre funzioni dello skateboard, come Lock / Unlock che permette di disattivare Marble e renderlo inusabile senza l’immissione di una password; Range Alarm che avvisa tramite un segnale sonoro della limitata autonomia della batteria; Mapping – Permette di tracciare il percorso che si vuole fare su una mappa e controllare con l’app se la batteria dispone di carica sufficiente; Community – L’immancabile funzionalità social dove si possono condividere foto e video di altri utenti che hanno Marble; E per finire Support – Un utile contatto diretto con gli sviluppatori di Marble per avere un supporto sempre disponibile.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento