Lorenzo il Magnifico: La congiura dei Pazzi
Cranio Creations annuncia la versione digitale più un'espansione del gioco da tavolo
Lorenzo il Magnifico è tornato, ma non è la trama di un B-Movie con zombie rinascimentali, è un grande ritorno di uno dei giochi da tavolo più amati degli ultimi anni.
Lorenzo il Magnifico, gioco edito da Cranio Creations, è ambientato durante il glorioso periodo del Rinascimento italiano. Lorenzo de’ Medici è stato uno dei più potenti mecenati del Rinascimento italiano, e i giocatori devono prenderlo a modello per emulare le sue gesta.
Ogni giocatore interpreta una famiglia e deve mandare i propri membri in giro per la città a svolgere varie azioni, come prendere risorse utili, conquistare territori, sponsorizzare edifici, influenzare personaggi e altre cose utili per accumulare prestigio e fama. Ma non temete, si accaparrano anche punti vittoria!
Il gioco è datato 2016, quindi abbastanza recente, ma i tempi sono maturi per ampliare l’offerta. Difatti proprio in questi giorni su KickStarter è attiva una campagna di Cranio per finanziare e promuovere 2 nuove iniziative legate a Lorenzo il Magnifico.
La prima riguarda la versione digitale del gioco da tavolo, il quale si trasforma in un videogame. Le stesse meccaniche del gioco originale vengono riproposte in un gioco che verrà pubblicato su Steam. Quindi giocabile solo su PC o Mac. Questo un po’ è un peccato, perché immagino che sarebbe stato molto apprezzato anche sui dispositivi mobili. Bisogna però dire che un gioco da tavolo può avere meccaniche o interfacce complesse, difficili da adattare soprattutto al display piccolo (ma non troppo) degli smartphone. Quindi meglio fare solo una versione fatta bene che cercare di entrare anche nel mercato mobile facendo però un lavoro poco soddisfacente.
La seconda iniziativa invece è quella che ha generato maggiore interesse, perché si tratta di Lorenzo il Magnifico: La congiura dei Pazzi, una nuova espansione per il gioco da tavolo. L’espansione aggiunge un nuovo mazzo da 24 carte più altre carte addizionali legate alla campagna.
La congiura dei Pazzi sta suscitando molto interesse soprattutto per la sua esclusività, difatti sarà disponibile solo tramite la campagna KickStarter e non verrà messa in vendita tramite altri canali.
La campagna propone 3 livelli di finanziamento:
Cittadino: Per 9 euro vi assicurate una copia digitale del videogame di Lorenzo il Magnifico
Condottiero: Per 17 euro vi accaparrate sia la Digital Edition sia l’espansione La congiura dei Pazzi
Mecenate: Per 130 euro avete videogame, espansione del gioco da tavolo più un avatar e uno sfondo realizzati partendo da una vostra foto che vi trasforma in un mecenate rinascimentale.
Maggiori informazioni su kickstarter.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni