Vai al contenuto principale

L’orologio da parete Morse

Niente cifre, sul quadrante solo il codice morse dei dodici numeri

Siete militari, marinai, o agenti segreti? Allora per voi il codice morse non ha segreti, anche se probabilmente nemmeno tutti coloro fanno parte di quelle categorie lo sanno.
Ormai sta rischiando di finire in disuso schiacciato dalle moderne forme di comunicazione, eppure riesce stoicamente a resistere grazie alla sua semplicità ed efficacia che permette di comunicare al buio usando semplicemente una torcia.

Se volete iniziare a prendere confidenza con questo codice oppure volete celebrarlo ed avere una specie di suo ricordo sempre in casa allora il Morse Code Wall Clock potrebbe essere un valido acquisto.
Si tratta di un semplice orologio da parete con un design molto ordinario, il quadrante tondo color bianco bordato di rosso, le lancette delle ore, dei minuti e dei secondi e le classiche 12 cifre.

Le cifre però sono “classiche” perché sono disposte come sempre e sono 12 come qualsiasi orologio, il modo in cui sono scritte invece è molto insolito infatti è stato usato il codice morse.
Così a posto del 1, del 2 o del 3 troviamo la loro rappresentazione con trattini e puntini proprio come si scrivono usando il codice morse, che poi non è altro che l’equivalente scritto del codice fatto con luci o suoni come col telegrafo.

Un orologio veramente curioso anche perché il design è moderno ed è un po’ in antitesi con il codice, difatti personalmente avrei preferito uno stile vintage che lo avrebbe reso un prodotto decisamente più interessante.
Tuttavia di orologi da parete scritti col codice morse non ne troverete molti, quindi accontentandovi non farete certo un brutto acquisto, senza contare che voi potreste preferirlo con questo stile moderno.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento