L’uovo di drago biscottiera
La biscottiera più diffusa a Essos e Westeros
Per i fan di Game of Thrones l’oggetto più ambito e desiderato non è il Trono di Spade, quello è troppo elitario e difficile da raggiungere.
I fan sono pragmatici e puntano obiettivi che possono raggiungere, e tra questi c’è un uovo di drago in grado di stuzzicare la fantasia ma anche l’appetito.
Qualcuno potrebbe pensare che si tratta di un desiderio folle, possedere un uovo di drago è una grande responsabilità, se poi il fine è quello di farci un frittata sarebbe un vero crimine.
In realtà nessuno vuole farsi una frittata di uova di drago come nessuno entrerà mai in possesso di un uovo vero, l’unico modo per avere questi oggetti leggendari è attraverso i gadget e le repliche ufficiali.
Dopo aver visto il cofanetto da collezione con le 3 uova di Daenerys Targaryen vediamo un singolo uovo di grandi dimensioni e pensato per avere uno scopo che va oltre all’oggetto da esposizione.
Si tratta di una magnifica biscottiera modellata proprio come una delle uova viste nella serie TV di Game of Thrones, così si spiega il motivo per cui questo uovo dovrebbe stimolare anche l’appetito.
La biscottiera è fatta di ceramica, è alta 24 cm, pesa quasi 1 Kg e ha una capienza di circa 350 grammi, è difficile paragonarla ad un uovo vero visto che nessuno ne ha mai maneggiato uno, quel che è certo è che come biscottiera è grandiosa.
A casa vi arriverà vuota, dopotutto il lungo viaggio dai 7 Regni non avrebbe permesso di conservare correttamente dei biscotti o degli altri dolcetti.
Spetta a voi la difficile scelta con cosa riempirla, e la più grande è decidere se usarla per dei biscotti industriali o per quelli fatti in casa; In caso decidiate per la seconda opzione consiglio di realizzare dei biscotti tematici per il contenitore, come dei gustosi Artigli di Vyserion, delle Scaglie di Rhaegal o i Denti di Drogon.