Vai al contenuto principale

Maschera di Michael Jackson

Una maschera così realistica da sembrare una caricatura

Michael Jackson è stato uno degli artisti più iconici della scena musicale. Il cappello calato fin sopra gli occhi, le giacche alternative e i costumi di scena, le calze bianche sotto ai mocassini o il guanto con brillanti. Quelli però sono solo alcuni dettagli del suo outfit più comune, perché poi c’è la parte più iconica di tutte: il suo modo di muoversi e ballare. Non a caso Michael Jackson è sempre uno degli artisti più imitati, a volte benissimo, altre volte in modo grottesco.
Quel Michael Jackson però è solo quello degli anni ’90 e 2000, ma la sua carriera inizia molto prima, fin da quando da bambino era già il leader dei Jackson 5.

La carriera da solista poi lo ha consacrato come un artista clamoroso, soprattutto negli anni ’80 quando era al massimo della forma. Quindi prima di iniziare ad essere completamente stravolto dai vari interventi chirurgici. Perché alla fine Michael Jackson ha finito con l’essere la caricatura di sé stesso.
Lo possiamo vedere bene con questa Maschera di Michael Jackson, un modello super realistico che sembra fatto per creare la solita maschera che fa una caricatura di un personaggio famoso. Invece, osservandola bene e ricordandosi com’era il Michael Jackson degli ultimi anni, appare evidente che di caricaturale c’è ben poco.

Una Maschera di Michael Jackson così realistica è quasi impressionante e non so quale possano essere gli usi. Può piacere a qualche fan che sogna di incarnarsi in Michael Jackson; può essere interessante per gli imitatori che vogliono salire di livello e diventare anche identici a lui; può essere utile a chi vuole fare qualche carnevalata travestito da personaggio famoso. Magari anche ad Halloween, per rifare il video di Thriller con il Michael Jackson degli ultimi anni.
Vista la qualità della maschera il prezzo è elevato, ma proprio vista la qualità non posso dire che sia esagerato.

210,00 su etsy.com

Lascia un commento