Millennium Falcon LEGO Star Wars
Trovo i prodotti della LEGO dedicati a Star Wars fantastici, specialmente le edizioni speciali da collezione sono realizzate magistralmente. In alcuni casi le preferisco con l’insolito aspetto a mattoncini.
Per esempio La Morte Nera era una costruzione molto dettagliata, con tutte le varie zone esplorabili, con vari personaggi e astronavi.
Dopo aver visto la temibile arma di distruzione dell’Impero, vediamo la mitica astronave che proprio nel Episodio IV è stata protagonista della celebre scena della fuga dalla Morte Nera, la Millennium Falcon guidata da Han Solo con l’aiuto di Chewbecca.
Ovviamente è dettagliata in ogni particolare e fatta in modo da essere fedele all’originale senza perdere l’inconfondibile stile LEGO.
È lunga 38 cm, alta 10 cm ed è dotata di cannoni laser e lanciamissili, ma la cosa più spettacolare è la struttura a spicchi della della cupola. In questo modo è possibile aprirli uno ad uno ed accedere agli interni altrettanto dettagliati dell’astronave, mentre i bambini potranno divertirsi ancora di più quando giocano.
Inclusi troverete anche gli immancabili personaggi, fondamentali sia per giocare sia per rendere un oggetto da collezione ancora più fedele e unico.
Ci sono Han Solo, Chewbecca, Luke Skywalker, la Principessa Leia, Ben Kenobi e Darth Vader, quasi tutti con annessa arma caratteristica.
La Millennium Falcon è una replica straordinaria, non solo per la fedeltà ma anche per l’ingegnoso meccanismo di apertura che rende possibile vedere e/o giocare anche negli ambienti interni della Millennium Falcon.
Prima di godervela su una mensola della casa, o prima di poterci giocare, dovrete montare pazientemente tutti i pezzi; Ma questo non sarà certo un problema, il montaggio è uno dei grandi piaceri che offrono i set della LEGO.